fbpx
Home Macity Curiosità Apple in favore dei genitori: congedo parentale più vantaggioso per i dipendenti

Apple in favore dei genitori: congedo parentale più vantaggioso per i dipendenti

Apple ha annunciato oggi nuovi vantaggi per i dipendenti neo genitori, pensato per facilitare il rientro anche dopo le 16 settimane di congedo parentale previsto per legge. La Mela aiuterà i genitori con un rientro soft per ulteriori 4 settimane. Ecco come funziona.

E’ il responsabile della vendita al dettaglio e delle risorse umane di Apple a condividere i dettagli delle modifiche tramite Fast Company. Ecco le parole di O’Brien:

Vediamo che molte volte sono davvero entusiaste di tornare al lavoro, ma allo stesso tempo, [hanno] la necessità di assicurarsi che le cose siano davvero stabili e in casa vada tutto per il meglio. E questo potrebbe dare pensieri alle persone

Ed allora, la nuova politica di Apple garantirà ai genitori un periodo di quattro settimane dopo il rientro dal congedo parentale, dove saranno pagati come normali dipendenti a tempo pieno, ma avranno  la possibilità di lavorare part time o di fissare le proprie ore di lavoro con la supervisione di un manager.

Il periodo di transizione aggiornato sarà disponibile per tutti i nuovi genitori, compresi quelli che adottano un bambino o lo accolgono comunque in casa. Stesso trattamento anche per tutti i lavoratori nei negozi al dettaglio.

Apple in favore dei genitori: congedo parentale più vantaggioso per i dipendenti

Insieme al nuovo periodo di transizione, Apple sta espandendo il congedo per i genitori adottivi di quattro settimane, attraverso un sussidio per l’assistenza familiare a pagamento che consentirà ai genitori di prendersi del tempo libero in caso di malattie familiari. Apple sta inoltre triplicando la sua assistenza finanziaria per le famiglie che scelgono di adottare un bambino, offrendo fino a 14.000 dollari di contributi per l’adozione.

Per tutti i dipendenti Apple sta migliorando i suoi benefici per il benessere mentale, raddoppiando il numero di sessioni di consulenza gratuite disponibili ogni anno, oltre a fornire anche opzioni di telemedicina.

Secondo O’Brien, Apple spera di rendere più semplice per i genitori il ritorno al lavoro dopo un periodo di congedo.

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui