Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Le luminarie natalizie possono rallentare il WiFi

Le luminarie natalizie possono rallentare il WiFi

Se amate la tradizione dell’albero di Natale, sappiate che le luminarie usate per gli interni, a quanto sembra possono in alcuni casi rallentare il WiFi. Lo spiega l’Ofcom (Office of Communications), l’autorità competente e regolatrice indipendente per le società di comunicazione nel Regno Unito. L’ente del Regno Unito ha rilasciato un’app denominata Wi-Fi Checker, utilizzabile da smartphone e tablet, con la quale è possibile verificare la qualità del segnale wireless, oltre a suggerimenti su come ottenere migliori connessioni. Altre fonti di disturbo per le connessioni WiFi sono i forni a microonde, elettrodomestici, telefoni portatili, vecchi computer, dispositivi Bluetooth.

Per migliorare la qualità del segnale WiFi è bene tenere il router/access point distante da qualsiasi altro dispositivo elettrico, non solo dall’albero di Natale. Tra i consigli più semplici per chi riscontra problemi, quello di cambiare il canale wireless dell’access point, soprattutto in presenza di diversi network Wi-Fi, oltre a posizionare meglio il router per ottimizzare la connettività.

A questo indirizzo trovate una nostra guida con le spiegazioni passo dopo come su come ottimizzare la connessione Wi-Fi con gli strumenti di serie nel Mac.

luminarie natalizie

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità