fbpx
Home News Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Il posto dei diari con il lucchetto nascosti nel comodino degli adolescenti e degli album di foto e ricordi per fare memoria delle vacanze e dei momenti più belli è stato preso dalle app per scrivere un diario digitale, ma non delle app qualunque. Si tratta di strumenti capaci di raccogliere testi, anche scritti con Apple Pencil o dettati con Apple Watch, immagini, in alcuni casi video, e di trasformarli, alla fine, in pagine digitali capaci di raccogliere pensieri, di conservare racconti preziosi, di suscitare emozioni in chi, a distanza di molto tempo, si trova a rileggerle. Ecco una selezione delle migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad, tra le tante suggerite sullo Store per questa attività. 

Mapify – Your Travel Companion

Un diario, ma anche un po’ un social, è Mapify, l’app che permette a una comunità di esploratori, giramondo e avventurieri, di condividere le proprie uniche esperienze di viaggio e di ispirare gli altri. 

Mapify è gratuita per iPhone.

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Daylio – Diario, Umori

Il racconto della propria vita passa anche dalle emoticons e per scriverlo non occorre scrivere nemmeno una riga, se su iPhone o iPad è stato scaricato Daylio – Diario, Umori. Daylio – Diario, Umori, un’app micro – diario dal design elegante, consente l’attivazione di un blocco PIN per mantenere le pagine che si compilano al sicuro da sguardi indesiderati, è gratis sullo Store e offre acquisti in-app.

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

 

Bear Writer

Un’app per scrivere note semplice e flessibile, per prendere note veloci e testi più lunghi e strutturati. Consente di organizzare le proprie note, modificarle, esportarle e condividerle velocemente. Permette di aggiungere nuove note al volo anche con Apple Watch, dettandole semplicemente.

Bear Writer è gratuita, con acquisti in-app. 

1 Second Everyday: Video

La storia di un anno in un tap o la timeline della tua vita prende forma con quest’app e con la selezione di un solo secondo al giorno. Con 1 Second Everyday l’utente può selezionare il momento preferito della giornata e poi unirlo agli altri secondi preferiti, per trasformarli in un video unico. L’app 1 Second Everyday si può acquistare su iTunes a 5,49 euro e offre acquisti in-app. 

Tayasui Memopad

Può un diario essere composto da immagini? Sì, se lo si crea con Memopad, l’app per iPhone e iPad che permette di disegnare, memorizzare e condividere in pochi tap. Le immagini vengono salvate automaticamente nella libreria Foto e possono essere condivise sui social. L’app Tayasui Memopad è gratuita, con strumenti in-app. 

Day OneDiario + Note

Un calendario interattivo, in cui sono racchiusi i ricordi più cari, si può creare con Day OneDiario + Note: dai momenti unici a quelli di tutti i giorni possono essere legati attraverso immagini e note, e organizzati come si preferisce, divisi in gruppi e taggati con stelle e etichette personalizzate. 

Day OneDiario + Note è disponibile gratuitamente sullo Store e offre acquisti in-app per le versioni Premium. 

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Paper by Fifty Three

Un diario non è fatto soltanto da testi scritti a mano, ma qualche volta – se chi scrive ama disegnare – è fatto anche di schizzi, di bozzetti, di idee che non si possono rendere se non con una piccola bozza. Su Paper è possibile prendere note a mano, disegnare diagrammi, schizzi e preparare bozze con semplicità e contemporaneamente con un’accuratezza che sarà apprezzata da tutti i creativi, anche dai più precisi. 

Paper by Fifty Three è gratuita per iPhone e iPad e offre acquisti in-app. 

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Tinybeans Milestones

Una piattaforma per genitori, per prendere nota dei progressi dei bambini, per ricordarli, festeggiare e condividere i piccoli e meravigliosi dettagli dei primi anni di vita dei piccoli di casa. Con Tinybeans è possibile registrare foto, video e note per seguire la crescita, prima del pancione durante la gravidanza, poi dei “fagiolini”. 

L’app Tinybeans Milestones è gratuita sullo Store e disponibile solo in inglese. 

Le migliori app per scrivere un diario digitale con iPhone e iPad

Le novità sulle applicazioni per gestire al meglio i propri ricordi, siano essi composti da foto, video o disegni, e quelle per scrivere meglio e più semplicemente con iPhone e iPad si trovano nelle sezioni dedicata app foto e video e alle app per la produttività di Macitynet.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui