Le Powerbeats Pro sono impermeabili?

Le Powerbeats Pro, prossimi auricolari senza fili per sportivi, sono resistenti all'acqua? Ecco la risposta.

Annunciati ufficialmente i nuovi Powerbeats Pro
Powerbeats Pro

Presto disponibili, le Powerbeats Pro di Apple vantano tra le principali caratteristiche il chip H1, che renderà il dispositivo compatibile con Siri: sarà sufficiente pronunciare “Ehi Siri” con i dispositivi iOS, o premere il pulsante “b”, per usare i comandi vocali su vari dispositivi compatibili. Al di là di questo ci si chiede se le Powerbeats Pro di Apple siano impermeabili, ecco la risposta.

Powerbeats Pro godono di una certificazione IPX4, ma sia Apple, che i siti web terzi, non sembrano menzionare un rating IP ufficiale. Tuttavia, Beats ha confermato in un volantino di marketing inviati agli utenti che le le PowerBeats Pro godono della valutazione IPX4.

Il rating IPX4 è ufficialmente convalidato per spruzzi d’acqua:

Spruzzi d’acqua da qualsiasi direzione contro l’involucro non avranno effetti dannosi

Nei preordini Powerbeats Pro vanno a ruba, slittano le spedizioni in USA

Un rating IPX4 in un paio di cuffie per l’allenamento è abbastanza standard, in quanto si tratta di periferiche protette maggiormente dalle gocce di sudore che promanano dal corpo.

Ovviamente, il consiglio è quello di mantenere le Powerbeats Pro il più lontano possibile dall’acqua e dall’umidità. In nessun caso le si dovranno  immergere in acqua. I dispositivi in grado di sopportare immersioni, infatti, godono di certificazione IPX7, o superiore. Ed allora, sarebbe meglio mantenere le Powerbeats Pro anche lontane dalla pioggia, soprattutto nel caso di un acquazzone particolarmente forte, che potrebbe danneggiare la periferica.