Home Macity Hardware Apple Le recensioni iPad Pro lodano potenza e dimensioni, ma non può sostituire...

Le recensioni iPad Pro lodano potenza e dimensioni, ma non può sostituire i portatili

Negli Stati Uniti, prima della nostra che trovate qui, sono state pubblicate diverse recensioni iPad Pro: il nuovo super tablet della Mela è giudicato bellissimo, dotato di uno schermo eccezionale, potente e veloce e con un funzionamento perfetto in abbinamento ad Apple Pencil, per scrivere e soprattutto per disegnare e per la grafica. Non mancano però diversi appunti negativi, come il multitasking ancora da migliorare, la cover con tastiera Smart Keyboard non all’altezza e le limitazioni intrinseche di iOS, una serie di fattori che sommati insieme impediscono o sconsigliano di adottare iPad Pro in sostituzione di un portatile Mac o PC, al contrario di quanto invece sostengono Apple e Tim Cook fin dalla presentazione.

Tra giornalisti e testate che per primi hanno pubblicato le recensioni iPad Pro, troviamo Walt Mossberg, per anni firma tecnologica di spicco del Wall Street Journal che firma la recensione pubblicata su The Verge. Il giornalista dichiara che è possibile fare molto di più con iPad Pro rispetto alle app e alle funzioni disponibili su Microsoft Surface, ma boccia la cover con tastiera Apple Smart Keyboard, giudicata non all’altezza, che rende così impossibile sostituire un computer portatile, anche per i fan più accaniti dei tablet. In definitiva Mossberg dichiara che iPad Pro farà felici numerosi utenti Apple, soprattutto i grafici, ma che non è un acquisto consigliato per gli utenti normali.

ipad pro 620
Anche Ars Technica apprezza lo schermo immenso e la possibilità di usare iPad Pro per il lavoro, sostituendo in diversi ambiti un notebook, soprattutto durante spostamenti e viaggi. Ma sul finale si evidenzia come diversi piccoli dettagli rendano la sostituzione completa ancora impossibile: iPad Pro non è un notebook e iOS non offre le funzioni di OS X. Parere sostanzialmente identico anche per Wired che anticipa l’impossibilità di sostituirlo a un notebook ma che, con i giusti accessori e le app dedicate, iPad Pro può trasformarsi in un dispositivo pronto a seguirci ovunque, adatto anche per compiti lavorativi. Invece Mashable sottolinea il funzionamento perfetto di iPad Pro in combinazione con Apple Pencil: insieme offrono una esperienza di scrittura, disegno e grafica che rivaleggia con il feeling di carta e penna, un abbinamento e funzioni perfette per chi lavora in questo campo.

Infine The Verge elogia l’incredibile schermo in altissima risoluzione, perfetto per foto, video ma anche per semplice testo, notando però l’assenza del 3D Touch che su iPad Pro potrebbe risultare più utile che su iPhone. Sugli altari anche il veloce processore e le prestazioni erogate, infine anche il corposo sistema audio, funzioni e caratteristiche che fanno di iPad Pro non solo un tablet perfetto per lavoro e produttività, ma anche un tablet da sogno per multimedia e gaming.

Il nuovo iPad Pro si può già acquistare su Apple Store online.

ipad pro foto
iPad pro

Offerte Speciali

Minimo prezzo per Apple Watch 5: sconti nel carrello

Black Friday: Apple Watch 5 in sconto (e secondo bracciale Apple in regalo)

Supersconto su Apple Watch 5. E in omaggio peril black friday anche un bracciale originale Apple aggiuntivo
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,958FansMi piace
93,812FollowerSegui