Home Hi-Tech Finanza e Mercato Le vendite Playstation 4 toccano quota 35 milioni

Le vendite Playstation 4 toccano quota 35 milioni

Forse è presto per cantare vittoria assoluta ma i numeri annunciati da Sony confermano che le vendite Playstation 4 continuano a livelli sostenuti, difficili se non impossibili da eguagliare per la concorrenza. Il costruttore ha infatti annunciato che le vendite Playstation 4 sono state di 5,7 milioni di unità durante la stagione delle feste conclusasi a Natale 2015. Un risultato eccezionale soprattutto per gli osservatori che sottolineano l’assenza di giochi in esclusiva particolarmente significativi per il periodo in questione.

Ma grazie alle nuove cifre dichiarate da Sony ora è possibile formulare una stima sulle vendite Playstation 4 complessive, registrate dal lancio di due anni fa fino a oggi. Il totale è di ben 35 milioni di unità: vale la pena rilevare che si tratta di vendite effettive e non di unità spedite che includono anche quelle invendute nei magazzini di negozi e catene.

playstation 4 1tb ultimate player 620
Sony annuncia anche buoni risultati per il servizio PlayStation Plus che sempre nel periodo delle festività ha ottenuto il 60% di abbonati in più rispetto all’anno precedente, anche se in questo caso i numeri effetti non sono svelati.

Come anticipato è poco probabile che Xbox One riesca a superare i record di vendite di Natale di PS4 ma, anche nel caso in cui ciò si verificasse, il totale installato complessivo sarebbe ancora a favore di Sony. Le previsioni per i prossimi mesi non lasciano intravvedere cambiamenti nella graduatoria: Playstation 4 si presenterà come la console da acquistare o possedere grazie a una corposa serie di giochi in esclusiva e poi anche con l’arrivo di PlayStation VR, il visore di realtà aumentata atteso entro questa estate.

vendite playstation 4

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui