Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Leap Motion: update software per controllare Mac e PC con gesture nell’aria

Leap Motion: update software per controllare Mac e PC con gesture nell’aria

Dopo mesi di beta testing, Leap Motion ha ufficialmente rilasciato V2, nuova versione del software di tracking per l’omonimo dispositivo di controllo che permette di comandare Mac e PC con i movimenti delle dita e delle mani. Nuove funzionalità software permettono la gestione di mani virtuali, tenendo conto dei movimenti di tutte le dita, supportando gesture più ricercate e il pinch con le dita su un qualsiasi oggetto virtuale.

Gli sviluppatori inoltre possono includere il supporto al dispositivo Leap Motion all’interno dei propri software, integrando il funzionamento di mani virtuali nelle applicazioni permettendo così agli utenti di interagire con oggetti, afferrarli e spostarli in modo naturale. Tra gli esempi che troviamo sullo store del produttore: la possibilità di giocare a scacchi con un robot, un Tetris 3D, modellare forme 3D e molto altro ancora. Il requisito minimo per Mac è la presenza di OS X 10.7 Lion.

Nel frattempo la società collabora con Mozilla per la creazione di applicazioni di realtà virtuale, integrando WebGL e WebVR (API VR ancora nella fase alpha); e tra le prime dimostrazioni VRCollage, un meccanismo per il browsing in 3D. Ricordiamo che il controller Leap Motion, oltre a permettere il controllo del Mac e del PC con gesture nell’aria, offre un elevato grado di precisione: rileva anche spostamenti minimi delle mani e di 10 dita in contemporanea, rendendo possibile anche suonare strumenti musicali virtuali mostrati sul display, azionando per esempio singole corde una vicina all’altra, giocare a Cut The Rope e Fruit Ninja su Mac, effettuare una firma digitale semplicemente muovendo la punta del dito nell’aria e molto altro ancora. Il controller Leap Motion è disponibile su Amazon a 99,99 euro.

[youtube id=”gby6hGZb3ww” width=”620″ height=”360″]

manuvu

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui