Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Leap Motion v2, controllare Mac e PC con le mani risulta adesso più facile e preciso

Leap Motion v2, controllare Mac e PC con le mani risulta adesso più facile e preciso

Leap Motion, dispositivo per controllare PC e Mac con le mani, fece il suo debutto lo scorso mese di luglio 2013, accolto dalla critica con alti e bassi. La periferica, da un lato, proponeva un rivoluzionario metodo di controllo, che nelle intenzioni andava un po’ a ricalcare la filosofia espressa da Microsoft su console con il sensore di movimento Kinect. Il risultato fu, però, altalenante. Infatti, il controller Leap Motion tendeva a perdere di vista il posizionamento delle dita nell’aria e per controllare al meglio ogni applicazione era necessaria parecchia pratica. Da oggi, però, le cose potrebbero cambiare, dato che il team di sviluppo ha lanciato la beta di Leap Motion v2, che si pone l’obiettivo di rimediare alle problematiche del passato.

L’aggiornamento gratuito promette notevoli migliorie al sistema di tracking, che adesso permtte di monitorare il movimento delle singole articolazioni. La redazione di engadget, che ha avuto la possibilità di testare l’update in questione, riferisce di notevoli miglioramenti. La beta V2 monitora in modo appropriato tutte e cinque le dita, spiega il CEO di Leap, Michael Buckwald. Può sembrare banale, continua Buckwald, ma è un punto di svolta per la periferica: gli sviluppatori, infatti, potranno ora implementare movimenti più più sofisticati, come il pinch delle dita su un qualsiasi oggetto virtuale. Insomma, afferrare gli oggetti risulterà molto più immediato e diretto. L’aggiornamento incoraggia, altresì, gli sviluppatori a includere un modello di mano virtuale nelle loro app in modo che raggiungere qualcosa attraverso lo schermo e afferrarlo risulti per l’utente come naturale.

L’aggiornamento è già disponibile per gli sviluppatori, ma non ci sono molte applicazioni che ancora lo implementano totalmente. Eppure, è sicuramente una evoluzione incoraggiante per il controller Leap Motion, almeno a giudicare dalle testimonianze di chi lo ha già testato.

Leap Motion è disponibile anche su Amazon ad un prezzo di 116,99 euro.

Leap Motion v2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità