Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Leica e Panasonic estendono la loro partnership fotografica

Leica e Panasonic estendono la loro partnership fotografica

Leica e Panasonic hanno annunciato con un comunicato ufficiale l’estensione delle loro partnership fotografica, iniziata nell’ormai lontano 2000. L’accordo prevede l’estensione del contratto di licenza per l’utilizzo del marchio di fabbrica Leica sui prodotti di fotocamere digitali Panasonic così come l’espansione e il rafforzamento della cooperazione tecnologica tra le due aziende.

In base a questo accordo, Panasonic sarà in grado di commercializzare prodotti e fotocamere digitali con obiettivi Leica nel corso dei prossimi cinque anni, dall’ottobre 2014 al settembre 2019, mentre Leica sarà in grado, attraverso l’espansione e il rafforzamento della cooperazione tecnologica, di utilizzare la tecnologia digitale di Panasonic nel proprio sviluppo del prodotto. L’accordo consentirà alle due aziende di incrementare la competitività del prodotto, combinando la tecnologia delle ottiche Leica e l’esperienza in software e componenti di Panasonic.

In concreto la collaborazione fra Leica e Panasonic si tradurrà con la presenza di lenti certificate Leica sulle fotocamere Panasonic, compresi obiettivi per il formato Micro Quattro terzi, e la commercializzazione di fotocamere Panasonic (per lo più compatte) con diverso design e marchio Leica sulla scocca. Gli ultimi esemplari presentati sono le nuove Leica D-Lux 6 e V-Lux, che non sono altro che versioni ri-brandizzate delle Panasonic LX100 e della Panasonic FZ1000.

Rispetto ai modelli Panasonic, le versione Leica sono solitamente impreziosite da un design più curato, includono in abbinamento Adobe Lightroom e dovrebbero avere un firmware differente, in grado di restituire il “Leica Look”. Il tutto, ovviamente, ad un prezzo maggiorato.

 

Leica D-Lux  Typ 109  vs Panasonic DMC LX100 Camera Size Comparison

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità