fbpx
Home Hi-Tech Android World CES 2014: Lenovo annuncia un all in one con Android a risoluzione...

CES 2014: Lenovo annuncia un all in one con Android a risoluzione 4K

Anche Lenovo ha annunciato l’arrivo sul mercato di un all-in-one con sistema operativo Android: si tratta del ThinkVision 28, dispositivo dalla caratteristiche sicuramente intriganti. Il display touch screen è infatti un 4K, con risoluzione 3840 x 2160, da 28 pollici di diagonale cui si aggiungono diverse porte di connessione, fra cui DisplayPort, Ethernet e tre porte HDMI, cinque speaker e una fotocamera frontale da 2.1 MP.

Come detto, il ThinkVision 28 integra anche Android in versione 4.4, che permetterà di avvantaggiarsi di tutte le caratteristiche del sistema operativo, supportato da un processore NVIDIA Tegra con 2GB di RAM cui si aggiungono 32 GB di spazio di archiviazione interna e espandibilità via slot microSD. Completano le specifiche connettività Bluetooth 4.0, NFC, e Miracast software. Trattandosi infine di un dispositivo utilizzabile anche via touch input, la base del ThinkVision 28 può facilmente ripiegarsi su se stessa, permettendo allo schermo di assumere una posizione quasi orizzontale, ideale nel caso in cui si volesse sfruttare il display come fonte di input diretto.

Il costo del nuovo ThinkVision 28 sarà di circa 1000 dollari, un prezzo non particolarmente alto trattandosi non solo di un display 4K ma anche di un dispositivo completo di sistema operativo Android, quindi capace di essere indipendente senza richiedere necessariamente il collegamento ad altri apparecchi. Al momento non è ancora nota la data esatta di lancio e se arriverà in Europa;  Lenovo parla genericamente di una introduzione sul mercato per luglio.

lenovo-thinkvision-28-4k2k-0138_610x407

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,790FollowerSegui