fbpx
Home Hi-Tech Android World Lenovo licenzia centinaia di dipendenti, forse di Motorola

Lenovo licenzia centinaia di dipendenti, forse di Motorola

Lenovo ha confermato il licenziamento di numero significativo di dipendenti, buona parte dei quali probabilmente in forze alla divisione rilevata da Motorola: l’impatto dei licenziamenti sarà pari a meno del 2 per cento dei 55.000 dipendenti Lenovo in tutto il mondo, e la maggior parte dei licenziamenti andranno a toccare il personale della divisione cellulare. Lenovo non ha specificato esattamente quanti dei posti di lavoro tagliati sono quelli “ereditati” da Motorola, ma secondo alcune voci il numero sarebbe significativo.

I licenziamenti di oggi seguono quelli dello scorso anno, in conseguenza dei quali Lenovo ha ridotto il suo organico di 3.200 persone in tutta l’azienda. In una dichiarazione fornita a The Verge, Lenovo afferma che il ciclo più recente di casse integrazione fa parte del piano di integrazione strategica tra Lenovo e le attività smartphone di Motorola, mentre l’azienda allinea ulteriormente la propria organizzazione e semplifica il proprio portafoglio di prodotti per competere meglio nel mercato smartphone globale.

L’azienda sostiene che ha ancora intenzione di mantenere la sede di Motorola Mobility a Chicago, confutando la tesi di chi sostiene che la società sarebbe pronta a spostare il resto dello staff verso il North Carolina, dove Lenovo ha altri uffici.

L’acquisizione di Motorola da parte di Lenovo è stata segnata da numerose difficoltà: dopo la cessione da parte di Google, Motorola non è comunque riuscita a conquistare significative porzioni di mercato, nonostante la buona qualità dei suoi prodotti e il sostegno di un colosso come Lenovo, che vedeva il brand delle alette come testa di ponte ideale per penetrare il mercato occidentale.

moto lenovo

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui