Home MacProf Foto Digitale Leonardo, completa applicazione di photo editing per iOS

Leonardo, completa applicazione di photo editing per iOS

Lanciata da poco tempo su App Store, Leonardo è un’applicazione di foto ritocco completa e dettagliata, capace di riscuotere apprezzamento e successo da parte della stampa specializzata per le sue funzionalità avanzate e approfondite. L’applicazione può essere considerata una sorta di versione touch screen stile Photoshop, con elementi similari e vicini a quelli disponibili nei popolari software di Adobe.

Fra le opzioni possiamo segnalare ad esempio la possibilità di usare le maschere di selezione, la bacchetta magica o il lazo, funzionalità tipiche di Adobe Photoshop e anche di Elements. Sono disponibili i livelli, le selezioni specifiche per porzioni di immagine, filtri ed effetti, la possibilità di sfumare le immagini, oltre ad opzioni di foto potenziamento, come il bilanciamento del bianco, il recupero delle ombre o delle alte luci, o la regolazione dell’esposizione.

Si tratta per la maggiore di funzionalità avanzate che dovranno essere padroneggiate in maniera più approfondita rispetto ai soliti filtri che siamo abituati a vedere in Instagram, applicabili semplicemente con un tap. Leonardo offre però diversi tutorial per poter padroneggiare al meglio tutti gli strumenti avanzati. Il sito ufficiale contiene già alcuni video con esempi applicabili, per imparare da zero i trucchi principali ma comunque soddisfacenti. Infine i file posso essere importati anche in formato PSD, nel caso in cui si volesse proseguire la modifica su altri dispositivi.

leonardo app 2

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un’applicazione di fotoritocco su iOS completa e che vada oltre una serie di filtri predefiniti, Leonardo può sicuramente essere una buona opzione. L’applicazione è compatibile con iPad, iPhone e iPod touch, richiede iOS in versione 5.0 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5. Leonardo è in vendita su App Store al costo di 1.79 euro e può essere scaricata seguendo questo link diretto. Qui di seguito un breve tutorial che dimostra le potenzialità della app.

 

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,959FollowerSegui