Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nuovo LG G2, ecco il top di gamma di LG

Nuovo LG G2, ecco il top di gamma di LG

Come previsto LG ha presentato il nuovo LG G2, nuovo smartphone di punta dell’azienda coreana ed il primo ad aver abbandonato il vecchio monicker “Optimus”, che fino ad oggi aveva rappresentato il marchio di fabbrica per i cellulari Android della società. Le specifiche sono si ultima generazione: il telefono prosegue la tendenza all’ingrandimento dello schermo con una diagonale da 5.2 pollici e display a 1080p sebbene LG sostenga trattarsi di un dispositivo pensato per essere usato con una sola mano.

Il nuovo LG G2 riesce sicuramente a contenere le dimensioni grazie ad una cornice veramente ridotta, ma si tratta sempre comunque di uno schermo LCD molto generoso, difficile da utilizzare senza ricorrere dalla doppia impugnatura. All’interno un potente processore Snapdragon 800 con clock a 2,26 GHz, 2GB di RAM, una  batteria da  3.000 mAh, e 16 o 32 GB di memoria interna. Inclusa anche una RAM grafica integrata nel display, che ridurrà il consumo energetico dello schermo, mentre il sistema operativo sarà Android 4.3.

La fotocamera è da 13 megapixel, dotata di stabilizzazione ottica ed LG è riuscita a mantenere le dimensioni molto ridotte, senza far sporgere la fotocamere a limitando lo spessore a 8.9 mm. Il telefono è dotato di audio Hi-Fi e l’azienda ha sottolineato i molti sforzi profusi per raffinare la tecnologia utilizzata per realizzare il telefono e perfezionarne le performance.

La caratteristica più interessante del nuovo LG G2 è la decisione di inserire il tasto di accensione e volume sul retro appena sotto al fotocamera, eliminando così del tutto i tasti laterali e conferendo allo smartphone una linea pulita e continua. LG ha giustificato anche la scelta di design anche con ragioni ergonomiche. Con questo assetto si renderebbero i pulsanti più facilmente raggiungibili; difficile giudicare se la scelta sia stata efficiente, sarà necessario provarlo nell’uso quotidiano, anche se la vicinanza con la fotocamere lascia presagire la possibilità di ritrovarsi spesso con “ditate” sull’obiettivo.

Infine il nuovo LG G2 includerà anche tutta una serie di software prodotti dall’azienda stessa: Answer Me, che sa quando si sta alzando il telefono all’orecchio e risponde automaticamente a una chiamata in arrivo, o Plug & Pop, che indovina ciò che si vorrebbe fare quando si collegano le cuffie o un cavo USB. Disponibili anche Guest Mode, QuickRemote e  sensore IR, e Text Link, che è tenta di indovinare ciò che si vuole fare con del testo selezionato.

Ancora sconosciute la data di rilascio ed il prezzo del nuovo LG G2, costo che sarà probabilmente in linea con la concorrenza e gli altri top di gamma, primi fra tutti il Samsung Galaxy S4 e iPhone.

nuovo lg g2

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità