Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG e Samsung presentano due TV da 105” con schermo ricurvo

LG e Samsung presentano due TV da 105” con schermo ricurvo

A poche ore l’una dall’altra LG e Samsung hanno presentato due televisori in sostanza identici. Entrambi sono LED con rapporto 21:9, schermo ricurvo da 105” e risoluzione di 5.120 x 2.160 per un totale di 11 milioni di pixel. Il problema comune di tutti questi dispositivi con display in altissima risoluzione è la mancanza di contenuti ottimizzati.

Il modello di LG è denominato 105UB9; la società fa sapere che lo schermo ricurvo permette di mantenere uniforme colore e luminosità sul grande display, che finora si era preferito usare la tecnologia OLED per la sua capacità di emettere luce propria ma che il problema è stato risolto affinando la tecnologia Thin Film Transistor (TFT) con la retroilluminazione, un meccanismo che impedisce possibili perdite di colore, migliorando la visione da qualsiasi angolazione.

Il modello di Samsung, presentato come “il più curvo al mondo”, ha caratteristiche simili: la società dichiara che è stato usato un algoritmo proprietario che permette di fornire colori uniformi e profondità alle immagini.

Sia il nuovo prodotto di LG, sia quello di Samsung saranno mostrati al Consumer Electronics Show di Las Vegas a gennaio. Per quella data dovremmo conoscere anche i prezzi.

LG1051

CURVED-UHD-TV_01

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità