Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

Secondo un ultimo rapporto proveniente dalla Corea, LG avrebbe firmato un accordo con Apple per la fornitura di pannelli LCD e OLED per la prossima linea di iPhone. Questo vuol dire che la società fornirà i display, sia per i nuovi iPhone X, sia per iPhone da 6,1 pollici.

L’accoro siglato tra con Apple, prevederebbe la produzione di circa 20 milioni di pannelli per lo smartphone LCD di Apple nel 2018, mentre sul versante OLED sarebbero 3 o 4 milioni i pannelli da fornire. La collaborazione tra le due società, però, andrebbe avanti anche nel 2019, con LG impegnata maggiormente nella fornitura dei pannelli da 6,5 ​​pollici, quando Apple dovrebbe spedire circa 10 milioni di unità nel corso dell’anno. Secondo quanto riferito, LG produrrà i pannelli OLED per iPhone nel suo impianto E6 6G a Paju, in Corea.

LG firma per la fornitura di OLED e LCD per iPhone 2018

Al momento, però, non è chiaro cosa accadrebbe agli altri fornitori, come Sharp e Japan Display, che cercando di raccogliere i finanziamenti necessari per entrare nel business della fornitura di display LCD ad Apple.

Lo scorso anno, Japan Display ha sofferto particolarmente la scelta di Apple di utilizzare pannelli OLED per il suo iPhone di punta, avendo l’azienda investito tutto, o quasi, sulla tecnologia LCD, che potrebbe avere la peggio nel prossimo futuro.

Non per il 2018 comunque: DigiTimes ha in passato ipotizzato che Apple avrà bisogno di almeno 60 o 70 milioni di pannelli LCD per i prossimi iPhone. Anche per LG, comunque, la scommessa OLED pone non pochi interrogativi. La società, infatti, vorrà non ripetere gli errori fatti nel 2013 e 2015, quando i display di Flex e G Flex 2 vennero ampiamente criticati per via di problematiche legate alla luminosità, e altri problemi rilevati anche sul recente LG V30 di LG e Google Pixel 2 XL lanciati lo scorso anno.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità