LG G Pad 8.3, in arrivo nuovo tablet LG all’IFA 2013

In un nuovo teaser su YouTube LG anticipa l'arrivo del LG G Pad 8.3, tablet che dovrebbe essere presentato alla prossima IFA di Berlino.

LG Optimus G2, nuovo smartphone LG in arrivo il prossimo 7 agosto

LG presenta su YouTube un nuovo teaser che sembra anticipare l’arrivo del nuovo tablet LG G Pad 8.3. Il numero 8.3 accanto al nome suggerisce che il nuovo tablet dal produttore sud coreano avrà uno schermo con diagonale da 8,3 pollici. Alcune fonti vicine all’azienda hanno già anticipato che il tablet sarà basato su Android, equipaggiato con un microprocessore da 1.7 gigahertz e dotato di fotocamere principale da 5 megapixel.

Il LG G Pad 8.3 dovrebbe essere presentato ufficialmente nel corso della prossima IFA, il Consumer Electronics Show di Berlino tra il 6 settembre e il 11 settembre, cui anche Macitynet sarà presente. Si tratta del primo tablet prodotto dell’azienda dopo oltre un anno dal rilascio dell’ultimo modello: fino ad oggi LG non è riuscita ad ottenere un buon riscontro dal mercato tablet; probabilmente ora vorrebbe sfruttare il sempre crescente successo dei tablet Android e sperare di farsi trascinare dalla corrente.

&nbspLG G Pad 8.3-1;

Il video non fornisce particolari spunti per quelle che potrebbero essere le caratteristiche del LG G Pad 8.3; si limita a porre una serie di domande con risposte suggerite, che lasciano pensare ad un tablet dalle dimensioni contenute, leggero, sottile, probabilmente di dimensioni di poco superiori a quelle di iPad mini, forse dello stesso formato display, almeno a giudicare la silhouette disponibile nel video su YouTube.

LG ha ottenuto discreti risultati sul mercato smartphone negli ultimi mesi, ma anche nel settore tablet sarà necessario affrontare gli onnipresenti scogli rappresentati da Apple e Samsung che insieme occupano una quota combinata pari al 50,4 % del mercato dei tablet globale, almeno nel secondo trimestre. Qui di seguito il video di LG; riveleremo ogni dettaglio sul LG G Pad 8.3 durante la nostra visita all’IFA.