Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Fusion 6 in arrivo, VMWare risponde a Parallels

Fusion 6 in arrivo, VMWare risponde a Parallels

Non lo dice apertamente ma è ovvio che si tratta di una risposta all’annuncio del nuovo Parallels Desktop 9: VMware ha pubblicato un tweet con una foto suggerendo che è in arrivo Fusion 6, nuova versione del virtualizzatore da sempre concorrente di Parallels Desktop.

Non è chiaro quali saranno le novità di Fusion ma è facile supporre prestazioni migliorate, supporto per OS X 10.9 Mavericks e integrazione di tecnologie in grado di sfruttare le ultime novità di OS X. In passato, in ogni caso, pur offrendo spesso offerte economiche convenienti, sconti e aggiornamenti competitivi, ha VMware ha faticato moltissimo ad avere la stessa visibilità e credibilità della concorrente. Diversi siti specializzati hanno contributo alla sensazione di un prodotto inferiore nel mondo Apple in fatto di virtualizzazione. Hanno dato un contributo a questa percezione alcuni siti specializzati che svolgendo alcuni test hanno rilevato prestazioni inferiori di Fusion rispetto alla concorrenza.

In ogni caso VMWare è una società di grande tradizione e con importantissime tecnologie nel settore dell’emulazione in ambito server e professionale e quindi prima di usare il passato per giudicare il futuro, è bene attendere, specialmente alla luce della tradizione di VMware che ha abitudine di presentare i suoi prodotti a costi significativamente inferiori a quelli della concorrente.

 

 

fusion 6

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui