Home Hi-Tech Android World LG G Pad 8.3 ufficialmente presentato da LG il nuovo tablet

LG G Pad 8.3 ufficialmente presentato da LG il nuovo tablet

A pochi giorni dall’inizio dell’IFA di Berlino LG ha presentato il nuovo LG G Pad 8.3, un tablet anticipato negli scorsi giorni da un teaser video. Secondo quanto dichiarato dall’azienda il LG G Pad 8.3 è caratterizzato da quello che LG sostiene di essere il primo display Full HD (1920 x 1200 per l’esattezza, 273 ppi) in un dispositivo di tali dimensioni ovvero con uno schermo con diagonale da 8.3 pollici.

Il LG G Pad 8.3 avrà 16GB di memoria interna, 2 GB di RAM e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600 con clock a 1.7GHz, batteria da 4.600 mAh, doppia fotocamera da 5 MP e 1.3 MP. Il tablet sarà equipaggiato dalla versione 4.2.2 di Android – non l’ultima 4.3 presentata in occasione del lancio del Nexus 7 2013 – arricchita dalla personalizzazione del nuovo software di LG, che ha debuttato sullo smartphone G2 presentato da qualche settimana.

lg-g-pad-8.3-2

Una delle caratteristiche più pubblicizzate da LG per il suo LG G Pad 8.3 è una app chiamata “QPair”, che consente agli utenti di collegare il proprio smartphone (non solo LG) al tablet e gestire chiamate e messaggi direttamente dal tablet. Funzionalità che al momento sembra escludere la possibilità che LG rilasci una versione 3G o 4G del suo nuovo tablet; QPair, in determinate occasioni, può essere utile ma che riteniamo possa difficilmente rappresentare una killer application per il dispositivo.

Il prezzo ufficiale al momento non è stato ancora annunciato, ma LG annuncia che il G Pad 8.3 sarà disponibile versione bianca o nera in Nord America, Asia ed Europa nel quarto trimestre dell’anno. Dovrà dunque vedersela con la nuova versione di iPad mini. IL tablet sarà disponibile per un primo hands-on alla prossima IFA di Berlino; invitiamo tutti i nostri lettori a restare sintonizzati su queste pagine per le prime impressioni direttamente dalla fiera tedesca.

lg-g-pad-8.3-1

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro prezzo top: solo 189,99 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano ad un ottimo prezzo: solo 189,99 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,958FollowerSegui