fbpx
Home Hi-Tech Android World LG G5 potrebbe avere un doppio display e una porta magica...

LG G5 potrebbe avere un doppio display e una porta magica…

Se una volta, al di là di iPhone e iPad, era solo la serie Galaxy ad essere attesa con impazienza da innumerevoli fan, adesso anche LG è entrata nel tunnel dell’hype annuale: LG G5 è tra gli smartphone Android più attesi del 2016. Per di più, secondo le ultime voci, potrebbe trattarsi del più innovativo dispositivo della serie: doppio display e porta magica, come suggerito anche dalla redazione di ubergizmo.

La prima caratteristica di rilievo, che servirebbe a distinguere questo terminale da molti altri presenti sul mercato, potrebbe derivare dal doppio display. Non si tratterebbe di una caratteristica comunque esclusiva, dato che LG ha effettuato questa scelta su LG V10. Si tratterebbe, allora, di un piccolo display posto al di sopra dello schermo tradizionale, con funzioni più che altro rivolte alle notifiche.

Ancor più interessante, probabilmente, potrebbe essere il “Magic Slot”, una porta per l’aggiunta di moduli hardware. In questo modo, si darebbe finalmente vita al concetto di smartphone modulare, tanto pubblicizzato da Google, ma del quale non sembra esservi alcuna data di rilascio imminente.

Al di là delle superiori caratteristiche tecniche, LG G5, secondo i rumor apparsi in rete nei mesi scorsi, potrebbe essere caratterizzato da un display da 5,3 pollici con risoluzione Quad HD. Se ben si guarda, si tratta di uno schermo più piccolo rispetto all’attuale modello; questa scelta, allora, potrebbe trovare ragione nella necessità di fare spazio al display secondario.

Ancora, tra le altre caratteristiche, LG G5 potrebbe disporre di due telecamere sulla parte posteriore, così da consentire di scattare foto con angoli molto ampi, utili soprattutto per foto di gruppo o panoramiche. Sul versante batteria, invece, LG prevede di rimanere un tantino sotto lo standard dei 3000 mAh, con una batteria da 2800mAh, che abbinata ad uno Snapdragon 820 dovrebbe comunque risultare abbastanza efficiente per coprire la classica giornata di utilizzo.

Maca, ovviamente, qualsiasi dettaglio su prezzo e data di lancio: per queste informazioni sarà necessario attendere ancora qualche mese.

lg g5

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui