fbpx
Home iPhonia Apple Watch Come mantenere acceso più a lungo il display Apple Watch

Come mantenere acceso più a lungo il display Apple Watch

A tutti coloro che hanno un Apple Watch sarà capitato di ritenere troppo breve il tempo di accensione dello schermo. Per allungare la durata di visualizzazione delle informazioni, come spiega OSXdaily, bastano davvero pochi e semplici passaggi per mantenere attivo lo schermo oltre i 15 secondi di default impostati da Apple. L’operazione è esente da rischi, non compromette il funzionamento dell’orologio ed è assolutamente reversibile. Unico accorgimento per il buon esito dell’operazione è aver aggiornato l’indossabile a watchOS 2.

Per mantenere acceso più a lungo il display Apple Watch è sufficiente aprire l’applicazione dell’orologio installata su iPhone, recarsi sul tab Apple Watch e andare nella sezione Generali; da qui occorre passare a “Attiva Schermo” e nella sezione ‘Al Tocco’ cliccare su “Attiva per 70 secondi”. Da questo momento in poi è possibile risvegliare il display di Apple Watch per più di un minuto, così da poter guardare il quadrante per più tempo rispetto ai 15 secondi di default.

Naturalmente, una simile impostazione avrà un impatto negativo sulla batteria dell’indossabile, che durerà molto meno nell’arco della giornata. Per questo motivo, è sempre consigliabile mantenere lo schermo di Apple Watch attivo solo per 15 secondi; è possibile tornare alle impostazioni di default seguendo lo stesso procedimento sopra descritto, selezionando nella voce Al Tocco 15 secondi, anziché 70.

In ogni caso, resta incomprensibile la scelta di Apple di limitare il risveglio dello schermo ad una scelta tra 15 o 70 secondi, senza possibilità di selezionare tempi intermedi, come 20 o 30 secondi, che avrebbero avuto sicuramente più senso.

IMG_4847

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui