Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » LG G6 proverà a stupire il mondo con lo smartphone con schermo 18:9

LG G6 proverà a stupire il mondo con lo smartphone con schermo 18:9

Pubblicità

Con il suo prossimo terminale di punta, LG G6, la società tornerà alle origini per quel che riguarda la costruzione del proprio smartphone, optando per un corpo tradizionale, che non lascerà spazio ai moduli intercambiabili. Insomma, rispetto ad LG G5 avrà un form factor che punta al passato, ma non mancheranno le innovazioni; da poco, infatti, LG ha confermato che il prossimo dispositivo avrà un rapporto per lo schermo di 18:9. In questo senso, una vera rivoluzione.

Sul frontale LG G6 ospiterà uno schermo da 5,7 pollici Quad HD con un aspect ration di 18: 9. In altri termini, si tratta di uno schermo 2: 1,  che si tradurrà in una forma un po’ più alta del tipico schermo 16: 9. Se da un lato potrebbe sembrare ingombrante, in realtà si tratterebbe di un espediente che consentirebbe alla  società di implementare un doppio schermo sulla fascia superiore, come nei dispositivi “V” della stessa LG.

Il display avrà una risoluzione 1.440 x 2.880 pixel, dunque leggermente superiore ad un tipico schermo Quad HD. LG afferma che sarà più sottile rispetto ai precedenti, con meno di 1 mm di spessore, e con una cornice ridotta del 20 per cento sul bordo superiore, e del 10 per cento sui lati. Inoltre, l’azienda ha dichiarato, come riferito dalla redazione di Engadget, che sarà del 10 per cento più visibile all’esterno, mentre graverà sulla batteria il 30 per cento in meno.

LG dovrebbe annunciare LG G6 al Mobile World Congress 2017 prossimo, che si terrà a partire dal 27 febbraio a Barcellona. Le ultime indiscrezioni, peraltro, confermano una release per il 10 marzo, almeno in Corea: se fosse vero, LG batterebbe sul tempo Samsung, arrivando sul mercato anche prima di Galaxy S8. Ovviamente, nel campo degli smartphone, non sempre vince chi arriva per prima.

lg g6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità