LG presenta un monitor 4K Thunderbolt 2, ideale per Mac Pro

A gennaio al Consumer Electronics Show di Las Vegas, LG mostrerà un nuovo monitor 4K da 31 pollici con pannello IPS, risoluzione da 4.096 x 2.160 pixel e porta Thunderbolt 2 integrata. Le specifiche sono ideali per l'abbinamento con i nuovi Mac Pro di Apple in arrivo nei prossimi giorni

LG ha annunciato l’arrivo di un monitor 4K da 31 pollici con risoluzione elevata, pari a 4.096 x 2.160 pixel. Il modello, denominato LG 31MU95 integra un pannello IPS con aspetto 19:10, sarà in mostra al CES di Las Vegas a gennaio. Offrirà la possibilità di visualizzare il 99% dello spazio cromatico RGB e integrerà una connessione Thunderbolt 2. Il monitor 4K di LG è particolarmente adatto in ambienti di post-produzione e potrebbe essere il compagno ideale dei nuovi Mac Pro. Il monitor può essere collegato anche usando cavi e connettori Displayport e sfruttato per il collegamento in cascata di altri dispositivi Thunderbolt.

La società offrirà anche i modelli UM95 da 34″ e 29″ con risoluzione di 3,440 x 1,440, aspetto 21:9, gamut sGRB al 99% con integrato di serie il software di calibrazione True Color. I prezzi dei nuovi monitor LG non sono ancora stati comunicati: come termine di paragone il Dell 4K da 32 pollici recentemente lanciato ha un prezzo di listino di 3.299 dollari, circa 2.400 euro.

Ricordiamo che anche da parte di Apple è atteso il lancio di un monitor 4K di nuova generazione con collegamento Thunderbolt 2, specifiche su misura per i nuovi Mac Pro in arrivo nei prossimi giorni in grado di supportare configurazioni multi-display con risoluzione 4K. Per il momento non è ancora chiaro se Cupertino presenterà i nuovi schermi in contemporanea con la disponibilità commerciale dei nuovi computer di fascia professionale o se invece posticiperà l’introduzione in un secondo momento.

Nuovi monitor LG