fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche LG presenta un monitor 4K Thunderbolt 2, ideale per Mac Pro

LG presenta un monitor 4K Thunderbolt 2, ideale per Mac Pro

LG ha annunciato l’arrivo di un monitor 4K da 31 pollici con risoluzione elevata, pari a 4.096 x 2.160 pixel. Il modello, denominato LG 31MU95 integra un pannello IPS con aspetto 19:10, sarà in mostra al CES di Las Vegas a gennaio. Offrirà la possibilità di visualizzare il 99% dello spazio cromatico RGB e integrerà una connessione Thunderbolt 2. Il monitor 4K di LG è particolarmente adatto in ambienti di post-produzione e potrebbe essere il compagno ideale dei nuovi Mac Pro. Il monitor può essere collegato anche usando cavi e connettori Displayport e sfruttato per il collegamento in cascata di altri dispositivi Thunderbolt.

La società offrirà anche i modelli UM95 da 34″ e 29″ con risoluzione di 3,440 x 1,440, aspetto 21:9, gamut sGRB al 99% con integrato di serie il software di calibrazione True Color. I prezzi dei nuovi monitor LG non sono ancora stati comunicati: come termine di paragone il Dell 4K da 32 pollici recentemente lanciato ha un prezzo di listino di 3.299 dollari, circa 2.400 euro.

Ricordiamo che anche da parte di Apple è atteso il lancio di un monitor 4K di nuova generazione con collegamento Thunderbolt 2, specifiche su misura per i nuovi Mac Pro in arrivo nei prossimi giorni in grado di supportare configurazioni multi-display con risoluzione 4K. Per il momento non è ancora chiaro se Cupertino presenterà i nuovi schermi in contemporanea con la disponibilità commerciale dei nuovi computer di fascia professionale o se invece posticiperà l’introduzione in un secondo momento.

Nuovi monitor LG

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,428FansMi piace
95,286FollowerSegui