HomeMacityHardware AppleNuovi Mac Pro 2013: sarà integrata la tecnologia HDMI 2.0?

Nuovi Mac Pro 2013: sarà integrata la tecnologia HDMI 2.0?

Nei nuovi Mac Pro 2013 sarà integrata la tecnologia HDMI 2.0. E’ questa l’ipotesi avanzata in un post di Alex4d, blogger noto nella comunità di utenti Final Cut Pro X. Recentemente lanciato dall’HDMI Forum, lo standard HDMI 2.0 consente di trasmettere il segnale 4K (4096×2160 pixel) attraverso un semplice cavo HDMI. Sfruttando questo collegamento il Mac Pro potrebbe essere così in grado di trasferire le immagini in 4K verso TV e dispositivi compatibili con lo standard HDMI 2.0.

Che il nuovo Mac Pro 2013 sia in grado di gestire fino a tre schermi 4K è certo: l’ha espressamente indicato Apple a giugno mostrando in anteprima le macchine desktop Pro, evidenziando la possibilità di montare facilmente video 4K a risoluzione piena mentre si esegue allo stesso tempo il rendering degli effetti in background. Grazie a Thunderbolt 2.0 il Mac Pro permetterà di collegare dispositivi di archiviazione esterna, chassis di espansione PCI multipli, breakout box audio e video, e i più recenti monitor esterni, inclusi i monitor desktop 4K.

Nel corso di una presentazione alla quale abbiamo assistito ieri all’IFA di Berlino, anche in una diapositiva di Panasonic era evidenziata la possibilità di gestire il video 4K con i nuovi Mac Pro 2013 sfruttando però la porta DisplayPort 1.2. Ricordiamo che Apple è ad ogni modo membro dell’HDMI Forum e ha partecipato allo sviluppo dello standard HDMI 2.0. Non è da escludere che una delle soprese del nuovo Mac Pro potrebbe essere il supporto per il nuovo standard.

MacPropanasonic

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 256 GB con risparmio di 182€

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 182 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial