LifeProof Fre: in prova la cover proteggi tutto per iPad mini Retina e iPad mini

Anche se non porteremo iPad al mare o sulla neve, la cover LifeProof Fre permette di usare iPad mini e iPad mini Retina ovunque senza temere alcun danno. In prova la cover resistente a tutto, sottile e leggera, per la protezione ogni giorno, su Amazon da 68 euro

lifeproof fre ipad mini icon 600

Anche se non porteremo mai iPad al mare, sulle piste da sci o in piscina, la cover LifeProof Fre permette di usare ovunque e in ogni condizione iPad mini e iPad mini Retina senza temere alcun danno, nemmeno un piccolo graffio. Le qualità e le caratteristiche di questa cover risultano praticamente identiche al modello già testato per iPhone 5 e 5S: impermeabile all’acqua fino a 2 metri di profondità, resistenza a cadute fino a 1,20 metri, protezione completa contro sporco, polvere e ghiaccio.

Con certificazione IP68 e resistenza alle cadute superiore agli standard militari USA, LifeProof Fre sembra un prodotto destinato a un numero ristretto di utenti che desiderano usare iPad in cantieri e ambienti di lavoro pericolosi e/o sporchi in realtà, ad un esame più attento, si tratta di una protezione perfetta per l’impiego quotidiano del tablet, anche in casa.

Contenuto della confezione e installazione
All’interno della confezione, elegante e curata, troviamo le due parti di cui è composta la cover, un manuale di poche pagine con le istruzioni, un panno bianco per pulire il tablet e la cover, infine un laccio da spalla che potremo agganciare alla cover per trasportare iPad mini  a mo’ di borsello.

Tutte le cover LifeProof vengono testate per l’impermeabilità all’acqua prima della spedizione, in ogni caso gli utenti che lo desiderano possono verificare ulteriormente questa caratteristica prima ancora di inserire iPad mini, agganciando tra di loro le due parti della cover, sigillare la protezione per il connettore Lightning e quella per il jack degli auricolari, infine immergere la cover in acqua. Dopo averla estratta occorre asciugare completamente la parte esterna, riaprire la cover infine verificare che all’interno tutto sia completamente asciutto, senza la minima traccia di umidità. Un test rapido che molti vorranno effettuare prima di esporre il prezioso tablet a rischi inutili.

lifeproof fre 1000 icon