Recensione Lifeproof Fre, tra le migliori cover salva iPhone, anche sott’acqua

Lifeproof Fre è la cover salva iPhone, che permette di esporre il dispositivo a polvere, sabbia, ghiaccio e di immergerlo in acqua fino a 2 metri di profondità. Una delle migliori nel suo genere, quasi priva di punti negativi.  Costa 57 euro su Amazon e 59 dollari sul sito ufficiale.

Macitynet mette alla prova Lifeproof Fre, la custodia salva iPhone con certificazione IP68 per ogni situazione, in grado di proteggere il dispositivo da sabbia, polvere, urti, cadute da un’altezza di 2 metri, ghiaccio e perfino dalle immersioni in acqua fino a 2 metri di profondità. Pochi, quasi inesistenti, i contro di una custodia con un ottimo rapporto qualità prezzo, un design davvero piacevole e un’estrema funzionalità in moltissime situazioni estreme, anche sott’acqua. La particolare custodia LifeProof Fre, attualmente in offerta sul sito ufficiale a 59 dollari, oppure in vendita su Amazon al costo di 57 euro circa.

Contenuto della confezione

Il pack di vendita LifeProof Fre lascia già intendere quella che sarà la qualità della custodia. Un solido cartone racchiude la cover Fre, un elegante panno completamente bianco e un cavo audio impermeabile, così da poter collegare auricolari e cuffie senza preoccupazioni, oltre ad un piccolissimo manuale d’uso, che risulta comunque piuttosto utile per i consigli ivi contenuti. Anzitutto, infatti, prima di utilizzare la cover, è consigliabile effettuare un breve test, per verificarne la perfetta integrità e assicurarsi che non entri nemmeno una goccia d’acqua. Prima di utilizzarlo sul proprio iPhone 5 o 5s, allora, è consigliabile immergere Lifeproof Fre, così come si presenta nel pack di vendita, all’interno di una bacinella piena d’acqua, per almeno 30 minuti. Il test iniziale, consigliato dallo stesso produttore, consentirà di verificare la perfetta tenuta stagna della custodia, così da scongiurare eventuali difetti di produzione.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Installazione

Lifeeproof Fre è una custodia in due pezzi, in grado di isolare completamente l’iPhone dall’esterno, rendendolo praticamente immune a polvere, sporcizia, sabbia, acqua e perfino neve. Le dimensioni della particolare custodia sono davvero ridotte e permettono di alloggiare esclusivamente lo smartphone, privo di ulteriori case o bumper. Lifeproof Fre calza, insomma, come un guanto o una seconda pelle sul device. Alloggiare il dispositivo all’interno di Lifepoof è semplice, anche se certamente non si tratta di una cover comoda in cui inserire ed estrarre il dispositivo in continuazione. Dopo aver perfettamente inserito l’iPhone nella prima parte frontale del case, sarà necessario inserire la faccia posteriore della cover partendo dal basso, facendo combaciare perfettamente le estremità posteriori. La cover, come già anticipato risulta aderire perfettamente all’iPhone, che all’interno dell’alloggiamento non ha alcun spostamento. Dopo aver fatto pressione su tutti i bordi e chiuso ermeticamente la cover è necessario anche chiudere il piccolo sportellino in basso a protezione dell’ingresso Lightining, nonché avvitare il piccolo tappo inferiore per coprire il jack delle cuffie. Se si utilizza il cavo per auricolari contenuto nella confezione sarà necessario avvitarlo per bene e sigillare così l’ingresso da 3,5mm.

lifeproof fre
Come montare la cover