Lightroom per Apple TV, da Adobe l’app per presentazioni sul grande schermo

Adobe lancia Lightroom per Apple TV, un'app che porta le fotografie degli abbonati Creative Cloud direttamente sul televisore

Lightroom libro

Le foto post-prodotte con Lightroom? Guardatele sul grande schermo. E’ grazie alla nuova applicazione di Lightroom per Apple TV di Adobe che viene così facilitata la visione delle proprie fotografie sul televisore, una soluzione utile tanto per i fotoamatori, quanto per i professionisti.

Si tratta, di fatto, di un’app che permette di organizzare rapidamente una presentazione delle immagini: non più quindi di quanto offrono già altri software. In ogni caso Lightroom per Apple TV facilita l’operazione a chi già utilizza il software e i servizi cloud di Adobe in quanto, installando l’app, con un click porterà sul televisore le stesse immagini alle quali fruisce già da computer, smartphone e tablet.

Lightroom per Apple TV

Dal Cloud Adobe alla TV

Lo sviluppatore si San Jose spiega che l’obiettivo è infatti quello di permettere agli utenti di condividere il proprio lavoro con chiunque ed ovunque, mantenendo parallelamente una qualità elevata delle immagini. Oltre a creare presentazioni, l’app permette di selezionare una specifica fotografia ed effettuare uno zoom per ingrandire un dettaglio in particolare.

L’applicazione Lightroom per Apple TV di quarta generazione si scarica gratuitamente su App Store ma richiede un abbonamento Creative Cloud per poter funzionare.

Lightroom per Apple TV