Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’impatto ambientale di iPhone X è inferiore a qualsiasi altro prodotto Apple

L’impatto ambientale di iPhone X è inferiore a qualsiasi altro prodotto Apple

L’impatto ambientale di iPhone X è da record, ovviamente in positivo. Lo dice il rapporto che Apple ha pubblicato specificatamente sul nuovo telefono, parte di un progetto per la riduzione  dell’impatto ambientalie che per Apple è una parte molto importante del suo business

Il rapporto si compone di un totale di quattro pagine, che spaziano dalla ripartizione dei materiali utilizzati per la produzione del telefono e della sua confezione, alla riduzione di emissioni di gas serra in ogni fase della produzione, e in quelle eventuali di riciclaggio.

Il documento elenca i passaggi chiave che Apple ha adottato per ridurre l’impatto ambientale di iPhone X a partire dalla produzione . Precisamente, la Mela indica l’assenza nel vetro di arsenico e mercurio, assenza di ritardante di fiamma libera, PVC o berillio, e l’utilizzo di acciaio inox riciclabile e imballaggio composto al 100% da fibre che provengono da foreste gestite, da bambù, canna da zucchero di scarico o carta riciclata.

iphone x demolito serie tv silicon valley 2

La società spiega, come già messo in evidenza anche durante il keynote di presentazione,  che le emissioni di gas serra totali stimate per iPhone X sono  pari a 79kg CO2, di cui l’80% in fase di produzione, il 17% in uso, il 2% in fase di trasporto e l’1% nella fase eventuale di riciclaggio.

L’obiettivo per Apple è, non solo, di ottenere un ciclo produttivo del 100% derivante da fonti rinnovabili, ma anche di istituire un programma di energia pulita per il fornitore così da incoraggiare l’intera catena di approvvigionamento a raggiungere lo stesso risultato.

Ad oggi, gli  sforzi Apple hanno portato ad una riduzione del 6% dei gas serra generati durante la fase di produzione, con iPhone X che ha ottenuto una valutazione d’oro da EPEAT, la Environmental Assessment Tool Electronic Product.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità