LinkedIn ed Evernote alleati per catturare e gestire biglietti da visita su iOS

Grazie all’accordo tra LinkedIn ed Evernote è possibile scannerizzare biglietti da visita con Evernote per iOS e contattare subito la persona tramite LinkedIn. I dati sono condivisi e integrati tra le due piattaforme

LinkedIn ed Evernote icon 600

Grazie all’accordo stipulato tra LinkedIn ed Evernote ora è più facile gestire lo scan da iPhone e iPad dei biglietti da visita e passare immediatamente alle informazioni e al contatto digitale. L’app Evernote appena aggiornata per iPhone e iPad permette di catturare e scannerizzare i biglietti da visita sfruttando la fotocamera di iPhone e iPad, senza nemmeno dover premere il pulsante di scatto. Basta inquadrare il biglietto e farlo corrispondere con la griglia svoraimpressa sul diplay e l’app cattura l’immagine in automatico.

I dati del contatto sul biglietto vengono tradotti in informazioni e dati di contatto in Evernote che l’utente può trasferire al volo e inserire nei propri contatti su iPhone e iPad. Grazie all’accordo di collaborazione appena siglato, quando viene catturato un biglietto da visita nelle note vengono recuperati in automatico i dati di lavoro, della società e anche la fotografia del contatto presenti su LinkedIn. Infine da Evernote basta un tap per contattare immediatamente via LinkedIn la persona di cui è appena stato catturato il biglietto da visita.

Tra le altre funzioni ricordiamo che gli iscritti a LikendIn possono inserire commenti circa il biglietto da visita appena acquisito con Evernote: il biglietto catturato è inoltre corredato con i dati sulla posizione in cui è stato effettuato lo scan.

Sia l’app LinkedIn che Evernote sono disponibili gratis per iPhone e iPad.

LinkedIn ed Evernote 620