Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » LinkedIn Salary svela qual è lo stipendio che meritate

LinkedIn Salary svela qual è lo stipendio che meritate

LinkedIn ha lanciato, per il momento solo in USA e UK, Salary, un nuovo servizio che mira a fornire alle persone in cerca di un nuovo lavoro alcune informazioni sul salario medio guadagnato da chi svolge mansioni simili alle proprie. L’utente potrà cercare, ad esempio, qual è lo stipendio medio per un Marketing Manager che lavora a New York e capire a quale salario potrebbe aspirare, oppure sapere se in quel momento viene pagato mediamente per chi ricopre il suo ruolo, recuperando le informazioni aggiornate agli ultimi 12 mesi.

LinkedIn Salary, per dare queste risposte, richiede semplicemente agli utenti di condividere – in forma strettamente anonima – il proprio stipendio, per contribuire all’accuratezza e all’affidabilità del servizio, questo dovrebbe dare una migliore affidabilità di altri servizi (come per esempio Glassdoor), perché prende in considerazione non solo la posizione, ma anche il settore e il titolo professionale.

Inoltre LinkedIn ha svolto un esteso lavoro per eliminare la duplicazione dei titoli e migliorare la precisione della tassonomia dei ruoli. Per esempio qualcuno potrebbe chiamare lo stesso impiego “Web Marketing Manager” o “Digital Marketing Manager” pur trattandosi della stessa mansione. Viene anche utilizzata una varietà di segnali di apprendimento automatico, come le competenze e l’esperienza di lavoro, per standardizzare i titoli lavorativi.

A questo si aggiungono informazioni sui bonus annuali, le unità di azioni vincolate (RSU), stock options e altri fattori che contribuiscono al pacchetto totale dei benefici del lavoratore. I dati verranno suddivisi come detto per zone geografiche, ma anche per azienda o per numero i dipendenti per azienda, tutte informazioni che permetteranno a chi è alla ricerca di un nuovo impiego di avere una maggior consapevolezza del salario potenziale per la sua professione.

linkedin-salary

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità