Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Miracolo Olympus OM-D E-M1 Mark II: scatti nitidi a mano libera a 5 secondi di esposizione

Miracolo Olympus OM-D E-M1 Mark II: scatti nitidi a mano libera a 5 secondi di esposizione

Pubblicità

Robin Wong (dipendente di Olympus ma noto per l’accuratezza dei suoi reportage) ha pubblicato sul suo blog una serie di immagini riprese con la nuova Olympus OM-D E-M1 Mark II a mano libero.

Fin qui non ci sarebbe nulla di eccezionale, se non che gli scatti sono stati ripresi con un tempo di esposizione di 5 secondi, tempi di posa fino ad oggi impossibili da raggiungere da altre fotocamere per ottenere scatti sufficientemente nitidi.

“Inizialmente ho iniziato le riprese a 1 secondo di tempo di posa, ho ottenuto subito risultati nitidi, così ho continuato a spingere a 2 secondi, 3,2 secondi, e infine 5 secondi”, scrive Wong. “Le immagini hanno iniziato a mostrare segni di sfocatura a 6 secondi. Il mio limite era a 5 secondi, a mano libera. Se questi risultati della stabilizzazione a 5 assi dell’immagine non vi impressionano, ho seriamente dei dubbi su cosa possa farlo!”

olympus-om-d-e-m1-mark-ii-scatti-nitidi-a-mano-1

Olympus OM-D E-M1 Mark II: scatti nitidi a mano

Wong specifica che in alcuni degli scatti si è “aiutato”, appoggiandosi per esempio ad una parete o sedendosi a terra, mentre gli scatti nitidi totalmente a mano libera hanno raggiunto tempi di esposizione fino a 2 secondi.

Nonostante ciò, raggiungere 5 secondi di esposizione a mano libera anche appoggiandosi ad una parete è un risultato fenomenale, che mostra l’incredibile tecnologia che si cela dietro allo stabilizzatore integrato nella Olympus OM-D E-M1 Mark II, che sulla carta è capace di far guadagnare fino a 6.5 ai fotografi.

A confermare la bontà della Olympus OM-D E-M1 Mark II c’è anche Adam Goldberg, che ha realizzato scatti con tempi di esposizione di 4 secondi, sempre naturalmente mano libera.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

GLi AirPods Pro di 2ª generazione con ricarica USB-C

Per gli Airpods Pro è il minimo storico, solo 219€

Amazon abbassa il prezzo degli Airpods Pro 2 con USB-C, li pagate 219 €, il 21% meno del prezzo Apple e il minimo storico
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità