Home Macity Business Linksys Wireless Pro Series, access point per piccole e medie imprese

Linksys Wireless Pro Series, access point per piccole e medie imprese

LinkSys ha annunciato l’Access Point dual band Wireless-AC (LAPAC1750PRO), già in vendita su Amazon. Il nuovo Access Point Pro Series integra strumenti di gestione e funzionalità pensate per piccole e medie imprese (PMI). Il modello in questione supporta la funzionalità di clustering – per semplificare la gestione di molteplici punti di accesso tramite un’unica interfaccia – e il captive portal per consentire alle aziende di accogliere i visitatori in un ambiente personalizzato per la propria marca.

L’implementazione del captive portal consente un accesso Wi-Fi ospite sicuro e personalizzabile in base alle esigenze dell’azienda. La pagina di benvenuto dell’hotspot può essere personalizzata con i simboli, il logo e lo sfondo dell’azienda.

Dal punto di vista hardware sono incluse due porte Gigabit Ethernet – di cui una progettata per l’aggregazione dei collegamenti, e che aiuta a combinare molteplici connessioni di rete per aumentare la velocità e fornire ridondanza in caso una delle connessioni fallisca.

Il clustering dei punti di accesso permette di semplificare la gestione di molteplici punti di accesso sulla rete. Un cluster fornisce un singolo punto di amministrazione per fino a 15 punti di accesso e consente agli amministratori di visualizzare, distribuire, configurare e proteggere la rete wireless come una singola entità, piuttosto che una serie di dispositivi wireless separati.

L’Access Point dual band Wireless-AC Linksys supporta la più recente tecnologia 802.11ac consentono, tra l’altro, ‘uso della banda meno affollata dei 5 GHz.

Dal punto di vista della sicurezza è possiible sfruttare protezione di classe business con funzionalità quali: Wi-Fi Protected Access (WPA/WPA2), autenticazione 802.1X del supplicant (per verificare che l’Access Point sia un Access Point valido sulla rete, e permettere di limitare l’accesso ai punti di accesso rogue su tutta o alcune parti della rete), ACL basato su MAC, rilevamento di rogue AP, mappatura da SSID a VLAN, e pianificazione wireless.

Il prezzo su Amazon, è di 277 euro, più spedizione

LAPAC1750PRO-1 LAPAC1750PRO-2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui