Linksys WRTN610N: doppio Wi-Fi ora in Italia

Il nuovo WRT610N di Linksys permette di utilizzare in contemporanea lo spettro wireless a 2,4 GHz e anche quello da 5 GHz: quest’ultimo offre un numero maggiori di canali utilizzabili per le trasmissioni senza sovrapposizioni tra uno e l’altro, con notevoli benefici per le prestazioni raggiungibili. Grazie a questa soluzione gli ingegneri Linksys sono riusciti a creare un router che permette di raggiungere il massimo delle prestazioni sulle due frequenze in contemporanea. La frequenza superiore può per esempio essere dedicata allo streaming di filmati in HD o per il gaming, mentre la frequenza più bassa si occupa delle trasmissioni meno sensibili alle prestazioni come posta elettronica, file sharing, navigazione Web. In questo modo gli utenti possono raggiungere il massimo delle prestazioni sia con computer e dispositivi recenti, sia con notebook datati, palmari, server di stampa e così via.

Ricordiamo che il nuovo router WRT610N integra la tecnologia Networking Media Optimized che dà  priorità  al traffico dati per i media digitali, infine include il software di messa a punto e gestione della rete wireless LELA che funziona anche per Mac. Macity ha già  parlato del WRT610N in occasione della presentazione americana. WRT610N di Linksys è disponibile in questi giorni al prezzo consigliato di 199 euro IVA inclusa.

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Minimo storico, iPhone 14 Plus 128 GB costa 211€ meno

Tornano gli sconti su iPhone 14 Plus. Ribasso di 230 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022. Minimo storico a 949€
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità