Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » L’interfaccia TV di YouTube sta per dirci addio

L’interfaccia TV di YouTube sta per dirci addio

Questa versione di YouTube a breve non sarà più disponibile. Con questo messaggio l’azienda sta informando i propri utenti che l’interfaccia TV di YouTube cesserà di esistere.

Sebbene ciò non impedirà di fruire del servizio, chi era solito collegare il PC ad un televisore per sfogliare i filmati con un’interfaccia più intuitiva (basta digitare youtube.com/tv per accedervi) dovrà abbandonare l’idea o rimboccarsi le maniche e cercarsi un’alternativa.

Google non spiega i motivi legati a questo abbandono «Potrai comunque visualizzare youtube.com, ma con un dispositivo supportato avrai accesso a un’esperienza ottimizzata» ma suggerisce di «Controllare nello store del dispositivo se l’app YouTube è disponibile per l’installazione oppure consultare l’elenco dei dispositivi supportati all’indirizzo yt.be/help/devices».

L’interfaccia web di YouTube TV sta per dirci addio

E’ probabile che l’azienda abbia ricevuto diversi riscontri negativi riguardo la fruizione della piattaforma in modalità TV dal web, presumibilmente legata alle difficoltà di sviluppo di un’unica interfaccia compatibile con le migliaia di versioni esistenti dei diversi browser scaricabili sui computer desktop e portatili, ed abbia così deciso di concentrare i propri sforzi sullo sviluppo dell’applicazione per i vari dispositivi attualmente in commercio nel tentativo di offrire le migliori prestazioni possibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, risparmio da 630€ per MacBook Air 512GB M2 15,4 rispetto ad M3

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 630 euro meno del nuovo modello, solo 1249€

Ultimi articoli

Pubblicità