Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » L’iPhone top 2018 potrebbe essere più costoso di iPhone X

L’iPhone top 2018 potrebbe essere più costoso di iPhone X

Nelle settimane passate molti i rumor che hanno ipotizzato un abbassamento dei prezzi dei prossimi iPhone 2018, anche per il successore di iPhone X. Un’ultima voce, però, rema in senso completamente opposto, affermando che il prossimo iPhone di punta sarà ancor più costoso dell’attuale modello del decimo anniversario.

E’ Business Insider a riportare quanto riferito dagli analisti di UBS, Steven Milunovich e Benjamin Wilson, che prevedono un rincaro nel listino della prossima line up. Ed infatti, secondo i due analisti, il successore di iPhone X potrebbe addirittura costare 1100 dollari, e ciò sulla base dell’analisi dei prezzi medi di vendita praticati nel corso degli anni. In passato Apple ha convinto i suoi clienti ad aumentare la spesa media degli smartphone, portandola da 600 dollari a quasi 800 dollari.

iPhone 2018

Peraltro, il risultato Apple di aumentare la spesa media degli utenti, secondo gli analisti, ha comportato una riduzione nelle vendite del solo 1%.  Questo vuol dire che la strategia funziona. Questo vuol dire che anche con la prossima line up di iPhone 2018 la Mela potrebbe innalzare il prezzo medio dei suoi iPhone, introducendo appunto un modello di punta dal costo iniziale ancor più alto rispetto ad iPhone X attuale.

Per altro verso, però, gli stessi analisti ritengono che Apple garantirà a sé un costante afflusso di nuovi clienti riducendo ulteriormente i prezzi della gamma di smartphone più datati. Ed allora, su questa base, il rapporto parla di 1100 dollari quale prezzo del possibile iPhone X Plus, mentre l’iPhone LCD da 6,1 pollici potrebbe costare tra 700 e 800 dollari. A scendere significativamente di prezzo potrebbe essere iPhone SE, che passerebbe da 349 a 300 dollari.

Rimane da vedere se questi prezzi saranno quelli realmente praticati da Apple, anche se interessante sarà il prezzo del successore di iPhone X, quindi il nuovo modello da 5,8 pollici. Apple replicherà lo stesso identico prezzo di partenza o sarà in grado di ridurlo, seppur di poco, come ipotizzato in rapporti precedenti?

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità