Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » L’iPhone XI integrerà sensori da 10 e 14 megapixel?

L’iPhone XI integrerà sensori da 10 e 14 megapixel?

Pubblicità

L’iPhone XI o iPhone 2019, il dispositivo che Apple dovrebbe presentare prima della fine di quest’anno, integrerà fotocamera frontale e fotocamera TrueDepth aggiornate, un layout interno riprogettato e avrà ancora la porta Lightning: sono tre indiscrezioni che arrivano dal “leaker” Steve Hemmerstoffer – su Twitter meglio noto come @OnLeaks – riferite al sito indiano ComparaRaja.

Secondo il sito indiano due dei tre sensori di iPhone XI (2019) saranno da 10 e 14 megapixel. La fotocamera frontale per i selfie integrata nel notch avrà un sensore da 10 megapixel. Cambiamenti su questo versante sono stati previsti anche dall’analista Ming-Chi Kuo secondo il quale i nuovi iPhone integreranno un notch più piccolo con un nuovo “flood illuminator” (il proiettore di punti invisibili) per migliorare il Face ID in condizioni di scarsa luminosità.

Non è chiaro a cosa servirà il terzo sensore ma in precedenza sono circolate voci di un accordo con Sony per sfruttare un particolare sensore, un hardware che sfrutta la tecnologia time of flight (ToF) per catturare le immagini in 3D generando mappe di profondità calcolando il tempo impiegato dagli impulsi laser o dalla luce laser modulata per rimbalzare sulla superficie di un oggetto. Un sensore di questo tipo consentirebbe di generare mappe di profondità utili sia per scattare nella modalità Ritratto, sia nell’ambito della Realtà Aumentata.

Il riposizionamento delle fotocamere avrebbe obbligato Apple a rivedere il design dei componenti interni, con una batteria di forma quadrata, sistemando la scheda logica sopra la batteria anziché parallela a quest’ultima. Sul versante connettività, per il momento Apple avrebbe deciso di lasciare il connettore Lightning e non passare alla porta USB-C come altre indiscrezioni suggeriscono e come fatto su iPad Pro 2018.

L’iPhone XI integrerà sensori da 10 e 14 megapixel?

Il sito CompareRaja e @OnLeaks hanno recentemente condiviso due rendering per rappresentare la presunta disposizione delle fotocamere in prototipi che Apple starebbe testando. In una di queste immagini si vede un improbabile modulo quadrato posto sulla parte superiore sinistra del retro del dispositivo; nella seconda immagine (quelle riportata qui sopra) si vede il modulo fotocamera posto in altro al centro, sempre sul retro del dispositivo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità