fbpx
Home MacProf 3D, CAD e Design Live Home 3D, il software per arredo di interni e piantine su...

Live Home 3D, il software per arredo di interni e piantine su Mac

Gli sviluppatori di BeLight Software hanno rilasciato Live Home 3D, applicazione intuitiva e ricca di funzioni dedicate al design di interni. Il nome è nuovo, ma è la terza versione di un software in precedenza denominato Live Interior 3D. L’ultima release integra molte funzionalità tecniche e migliorie varie. Gli sviluppatori affermano di avere riprogettato da zero l’applicazione e questa ora vanta un nuovo aspetto, uno spazio di lavoro più flessibile e pannelli per l’ispezione dei vari elementi.

Tra le peculiarità della versione 3.0, la possibilità di creare immagini panoramiche a 360° (di tipo immersivo) che è possibile condividere su Facebook. Sono presenti inoltre strumenti di disegno rinnovati, inclusi tool specifici per gli archi. Anche la visualizzazione 3D è stata migliorata e ora sfrutta una tecnica denominata Shadow Map che permette di migliorare le performance oltre a creare ombre più soft e naturali. È possibile visualizzare rappresentazioni che tengono conto della luce naturale esterna, della posizione geografica, della luce diurna e della nuvolosità.

Come sempre le piantine possono essere disegnate direttamente all’interno del software oppure importate da Autocad da cui è poi possibile ricavare le ricostruzioni virtuali 3D. Oggetti, mobili e dettagli possono essere inseriti sia nelle piantine 2D sia lavorando direttamente in 3D. Con Live Interior 3D è possibile ottenere una visualizzazione fedele alla realtà per tutti i mobili, gli oggetti e gli arredamenti con resa visiva dei diversi materiali e delle luci.

L’applicazione è disponibile nella versione standard (19,99 euro sul Mac App Store) e nella versione Professional (49,99 euro sul Mac App Store). La versione Home 3D Pro permette di gestire un numero illimitato di piani, di personalizzare i tetti con forme di vario tipo, integra strumenti per disegnare balconate e verande, di esportare i lavori in formato 3DS e RIB e di personalizzare il campo visivo e molto altro. Il requisito minimo è la presenza di OS X 10.9 o versioni più recenti.

Live Home 3D

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui