Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Lo dice l’università  di Harvard: con iPhone la vita è più facile

Lo dice l’università  di Harvard: con iPhone la vita è più facile

Per la facilità di utilizzo iPhone batte Blackerry e Android tre a zero e pareggia con Windows Phone 7. Il risultato arriva da un test di usabilità condotto dal professor Dennis Gallatta, direttore dell’Human Factors in Design Lab dell’università di Harvard, condotto su utenti che non avevano mai utilizzato prima smartphone con quei sistemi operativi. Tre gli elementi testati: fare una chiamata, mandare un messaggio e aggiungere un contatto alla rubrica. In tutti e tre questi “campi di battaglia”, Apple e Microsoft hanno battuto Google e RIM, arrivando addirittura a surclassarle nell’ultimo, dove Android e BlackBerry hanno ottenuto una sola stella sulle cinque disponibili. Secondo diversi commentatori, comunque, non è chiaro, nel caso del sistema operativo di Mountain View, quanto abbia influito l’aver usato un telefono HTC con interfaccia Sense.

Ad attenuare la brutta impressione data nel test dai due competitor di Cupertino e Redmond, poi, il fatto che i ricercatori di Harvard hanno testato solo i risultati del primo impatto col telefono, non indagando a 360 gradi la reale utilizzabilità del dispositivo. Di certo, comunque, il test dell’università è una conferma di quanto sanno da tempo non solo i proprietari di iPhone, ma anche quelli di un Mac: non importa quanta familiarità si abbia con l’elettronica, bastano pochi minuti ed è come averli usati da sempre.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità