fbpx
HomeMacityOpinioniLo schermo retina di iPad 3? Per favore Apple aggiungilo ai nuovi...

Lo schermo retina di iPad 3? Per favore Apple aggiungilo ai nuovi MacBook!

Se mai Apple dovesse trovare uno strumento di marketing per far rinnovare celermente il parco macchine dei propri clienti affezionati, o meglio un motivo di effettivo miglioramento che sovrastasse quello di qualche decina di punti percentuale dell’efficienza dei processori questo motivo potrebbe uno schermo Retina per i suoi portatili. 

Il monitor “Risoluzionario” del nuovo iPad non è soltanto un reale progresso nella fruizione del tablet di Apple ma mina alla radice la vostra convinzione di star utilizzando i miglior portatili sul mercato anche se siete fan da lungo tempo di Cupertino.  

Ci è bastata la navigazione di un’ora sui vari siti italiani e stranieri, da macitynet a quello predisposto da Apple e poi il ritorno su quello del nostro MacBook Pro da 15″ con un anno di vita per capire come dal Retina Display sia difficilissimo tornare indietro, un po’ come passare passare da una spiaggia delle Maldive a quella di Ostia (senza offesa per i suoi simpatici abitanti).

Dopo la vista di uno schermo Retina i caratteri sul normale portatile sembrano indefiniti, confusi e l’utente ormai stanco di incrementi prestazionali relativamente ininfluenti si chiede… e se la vera novità dei prossimi portatili, magari a cominciare dai 13 e 15 pollici fosse lo schermo retina con risoluzione doppia? Pensa che sollievo per gli occhi per chi passa ore ed ore davanti allo schermo, pensa la qualità della visione anche nella semplice scrittura di mail o la redazione di articoli. 

 Quando arriverà il nuovo iPad nel nostro paese fate anche voi il test di cui vi parliamo sopra e vi accorgerete di essere pronti per un ulteriore passo avanti nella bellezza d’uso di un portatile Apple. 

Qui sotto un confronto (per quel che può valere una prova indiretta) tra una pagina, in alto, visualizzata tra un MacBook Pro e  sotto quella di un iPad alla risoluzione “naturale” che vedreste in realtà su un quarto della superificie.

mac 600 pixel

ipad 600

A richiesta degli utenti pubblichiamo qui sotto altre due immagin realizzate utilizzando un iPad 2 e un iPad 3 con la stessa fotocamera nelle stesse condizioni di luce e inquadrando la stessa porzione di schermo. Le immagini sono alla risoluzione nativa e non ridotte o ritoccate.

Sopra iPad 2 e sotto iPad 3.

 

ipad 2

ipad 3 retina

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial