Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Con lo Smart Writing Set di Moleskine la scrittura è un’esperienza digitale

Con lo Smart Writing Set di Moleskine la scrittura è un’esperienza digitale

Moleskine ha presentato Smart Writing Set: un nuovo modo di lavorare, creare e studiare, che coniuga la tradizione e l’hi-tech fondendo con la tecnologia le caratteristiche amate da studenti, creativi e scrittori del celebre taccuino di pelle amato da scrittori e intelluttuali. Lo Smart Writing Set è composto da un taccuino speciale, una penna e un’app che combinati insieme permettono di digitalizzare appunti e schizzi creati su carta trasformandoli in testi e immagini digitali, pronti per essere editati e condivisi in modo istantaneo tramite smartphone, tablet o laptop.

Il nuovo Smart Writing Set è composto da tre elementi e funziona senza passaggi intermedi di foto, caricamenti o scansioni. Questi sono: il Paper Tablet, un taccuino di carta con bordi arrotondati come un tablet, la Pen+, una penna in alluminio sottile e smart, dotata di una microcamera che traccia e digitalizza la scrittura, la Notes App su cui salvare appunti e schizzi, condividerli, esportarli, modificarli e ricercarli.

Smart Writing Set moleskin

Chi non vuole rinunciare al leggendario taccuino di Moleskine, potrà quindi continuare a utilizzarlo con, in più grazie allo Smart Writing Set, la possibilità di trasformare in digitale le proprie note, i pensieri, i disegni creati per la strada, nei caffè o in viaggio o alla propria scrivania in ufficio: insomma, un set di prodotti pensati per i professionisti creativi di oggi che, pur cercando la tradizione, si trovano a dover essere – volenti o no – sempre connessi.

Gli appunti digitali e i disegni creati su Paper Tablet vengono salvati all’interno dell’app gratuita Moleskine Notes App, per utenti  iPhone e Neo Notes per utenti Android. I pensieri scritti possono essere salvati come scrittura a mano o trascritti in testo digitale così da poter essere esportati, modificati o ricercati. Gli appunti possono essere condivisi in diversi formati con altre applicazioni e dispositivi inclusi Google Drive ed Evernote.

Tramite lo Smart Writing Set le prime fasi del lavoro creativo possono avvenire offline, mettendo in gioco il coordinamento occhio-mano e riducendo al minimo la distrazione digitale. I pensieri sono tracciati su carta (ogni foglio dispone di una griglia invisibile ad occhio nudo che consente di riconoscere la posizione all’interno della pagina e del notebook) e successivamente elaborati sull’app. Si possono prendere appunti durante un meeting e inviarli in formato PDF al resto del team con un semplice tap della penna. Si possono condividere  disegni e schizzi in tempo reale, trasformarli in presentazioni all’ultimo minuto.

Moleskine Smart Writing Paper 03jpg Moleskine Smart Writing Paper 01 Moleskine Smart Writing Paper 02

Lo Smart Writing Set è l’ultimo ecosistema di oggetti e app ideato da Moleskine, azienda che pur non rinunciando al taccuino guarda con interesse e impegno al digitale. “Gli strumenti e i servizi Moleskine+ aiutano a colmare il divario tra analogico e digitale” dichiara Peter Jensen, Head of Digital Innovation di Moleskine. “Lo Smart Writing Set è un importante passo avanti in questa direzione, un sistema facile da utilizzare per registrare appunti, fissare idee, parole e schizzi, per poi continuare a lavorarci in digitale”.

Lo Smart Writing Set si può acquistare sullo Store di Moleskine a 229 euro. Solo il Paper Tablet costa invece 29,90 euro. Tra i tanti progetti di Moleskine che guardano al digitale, ricordiamo Smartpen Livescribe 3  , il calendario Timepage di Moleskine e il taccuino Evernote.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità