Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Il brand Palm tornerà su un cellulare Android?

Il brand Palm tornerà su un cellulare Android?

Il marchio Palm potrebbe nuovamente risorgere dalle sue ceneri, benché questa volta incarnato nel mondo Android. Secondo quanto riportato da Phandroid, attualmente i diritti per lo sfruttamento dello storico marchio Palm sono nelle mani di TCL Communication, azienda nota per produrre dispositivi Android a basso costo per gli operatori telefonici, venduti poi sfruttando il loro brand principale, ovvero Alcatel, il cui slogan è “Smart Move”.

Visitando il vecchio sito Palm.com, ora si viene ridiretti verso il nuovo sito MyNewPalm che mostra semplicemente il logo Palm e le scritte “coming soon” e “Smart Move” alternarsi allo sfondo bianco. E’ ragionevole dunque pensare che presto TCL Communication possa presentare una nuova linea di dispositivi sfruttando lo storico brand Palm, questa volta però con sistema operativo Android.

Un tempo Palm era sinonimo di PDA e smartphone e il brand aveva guadagnato una grande popolarità negli anni ’90 soprattutto in USA. In un certo periodo è stato anche in predicato di essere acquistata da Apple e molti importanti manager di Cupertino sono transitati in essa. L’azienda ha perso il treno degli smartphone e poi fallito nel tentativo di proporre il suo sistema operativo webOS come potenziale alternativa a iOS e Android, nonostante alla sua guida si fosse posto  JonRubinstein, che in precedenza era stato a capo dell’hardware Apple. Successivamente è stata acquistata da HP che ne ha praticamente cancellato l’eredità tecnologica dopo pochi mesi dalla sua incorporazione, vendendo webOS a LG e l’utilizzo del marchio a TCL Communication.

Anche se un nuovo Palm potrebbe scatenare un po’ nostalgia negli utenti meno giovani, ma difficilmente sarà in grado di riportare in auge il nome storico di un’azienda di cui non rimane altro che il brand.

Palm-Alcatel-Smart-Move-640x327

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità