Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AppleTV » Lo streaming 4K di Apple TV+ è il migliore al mondo

Lo streaming 4K di Apple TV+ è il migliore al mondo

Apple TV+ offre la più alta qualità di streaming 4K attualmente offerta al mondo. Secondo i test condotti da Rasmus Larsen (il fondatore di FlatpanelsHD, ndr) non c’è concorrente che tenga e il bitrate è perfino superiore a quello della maggior parte dei film distribuiti tramite iTunes.

La media è di 29 MB/s – spiega – con un picco di 41 MB/s, con variazioni in base anche dal programma trasmesso. Stando alle prove la media del film documentario The Elephant Queen e di Snoopy nello spazio è di 26 MB/s, ma è ad ogni modo superiore al bitrate registrato sugli altri servizi di TV in streaming attualmente sul mercato.

Lo streaming 4K di Apple TV+ è il migliore al mondo

Secondo Larsen Apple TV+ offre da 1,5 a 2 volte il bitrate video di un tipico disco Blu-Ray HD e circa la metà di un disco Blu-Ray UltraHD. Per fare un confronto, il bitrate 4K di Netflix non supera i 16 MB/s sebbene richieda una connessione a 25 MB/s per poter offrire lo streaming dei contenuti in 4K.

Se volete saperne di più su Apple TV+ trovate decine di articoli a riguardo in questa sezione del nostro sito.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità