Logitech Create, la cover tastiera ora disponibile anche per iPad Pro 9,7”

Logitech Create è la custodia con tastiera ora disponibile anche per iPad Pro 9,7". Offre scorciatoie per i comandi iOS, retroilluminazione, connessione e alimentazione via Smart Connector e layout italiano

Annunciata a metà luglio, la custodia con tastiera retroilluminata Logitech Create è ora disponibile anche nella variante per iPad Pro da 9,7″. Il dispositivo è simile a quello per iPad da 12.9″ che Macitynet ha recensito qui: una tastiera con tasti retroilluminati, scorciatoie per richiamare i comandi iOS con porta stilo per Apple Pencil e Smart Connector. Il design edge-to-edge secondo il produttore offre un’esperienza di digitazione confortevole, simile a quella offerta dai laptop.

I tasti scissor-switch sono meccanici, presentano una corsa di 1,4 mm, secondo Logitech “ideale per una digitazione comoda e reattiva”. Le scorciatoie consentono di regolare il volume, cambiare la lingua e altro ancora senza allontanare le dita dalla tastiera.

Il dispositivo integra e funziona grazie allo Smart Connector, il connettore Apple di ultima generazione che consente di ricaricare la tastiera direttamente tramite iPad Pro senza bisogno di cavi di alimentazione e senza doversi preoccupare della durata della batteria. È sufficiente che i tre punti di contatto di Smart Connector combacino, ed è possiible digitare.

Il livello di luminosità dei tasti è regolabile. Logitech Create offre anche funzioni di risparmio energetico: 8 secondi dopo l’ultima digitazione, la tastiera passa in modalità di sospensione, disattivando la retrolluminazione per ridurre il consumo delle batterie di iPad Pro.

Il porta stilo consente di portare sempre con sé Apple Pencil. L’angolo di inclinazione del dispositivo consente di disegnare o prendere appunti con facilità. Dal punto di vista della protezione, la custodia è realizzata con un tessuto tecnico morbido al tatto e resistente agli schizzi (può essere sottoposto a pulizia). All’interno è presente un leggero strato in policarbonato per offrire l’integrità strutturale necessaria senza esercitare un peso eccessivo sul tablet.

Considerando che la Smart Keyboard di Apple per iPad Pro 9,7″ (e anche iPad Pro 12,9) sono ancora disponibili solo con layout inglese USA e costano leggermente di più, rispettivamente 169 euro e 179 euro, questo accessorio Logitech rappresenta una valida alternativa sia per gli utenti di iPad Pro 12,9″ che per iPad Pro 9,7″.

La custodia-tastiera è disponibile anche con layout italiano, nelle colorazioni nero e blu. Sul sito del produttore Logitech Create per iPad da 9.7″ è venduta a 139,00 euro con garanzia di due anni.

Logitech CREATE