fbpx
Home Macity Apple Outdoor, Auto, Moto e GPS Mercedes CarPlay: sarà possibile installarlo anche sui modelli precedenti

Mercedes CarPlay: sarà possibile installarlo anche sui modelli precedenti

Mercedes CarPlay: buone notizie per i proprietari delle vetture dello storico costruttore tedesco: l’integrazione di iPhone nel cruscotto potrà avvenire anche per altri modelli di vetture, oltre a quelli che integrano CarPlay di serie. In questi giorni si sta parlando davvero molto di CarPlay, il sistema di Apple per integrare iPhone nell’automobile che consente di usare contatti, telefonate, musica e  mappe in modo più sicuro. Se avete già una Mercedes-Benz e siete rimasti affascinati dai video che mostrano il funzionamento di CarPlay nei nuovi veicoli, acquistare il modello 2015 potrebbe essere una scelta troppo costosa.

Secondo quanto dichiarato da un portavoce di Mercedes-Benz non c’è però da preoccuparsi, in quanto la società starebbe lavorando ad una “soluzione after-market” per i modelli precedenti che potrà essere installata entro la fine dell’anno. Non è stato ancora spiegato come avverrà l’upgrade in questione nell’atto pratico, ma se Mercedes deciderà di seguire la scia di Honda con l’upgrade di Siri Eyes Free su modelli precedenti, è molto probabile che i clienti dovranno recarsi in una concessionaria dell’azienda e pagare materiali e installazione per dotare la vettura di funzionalità CarPlay.

Una scelta molto più economica rispetto all’acquisto di un nuovo modello, che permetterà a molti più utenti di godere di tutti i servizi offerti dal nuovo sistema di Apple, che abbiamo avuto modo di apprezzare anche attraverso la galleria di foto pubblicata nei giorni scorsi.

Per il momento nessuna notizia riguardo i modelli che potranno godere di questo aggiornamento: secondo quanto affermato ad inizio settimana, CarPlay risulta per diversi aspetti simile ad AirPlay di Apple. Anche se per il momento CarPlay richiede il collegamento tramite cavo Lightning con l’impianto di infotainmente dell’automobile, in futuro Apple rilascerà un aggiornamento che permetterà di sfruttare CarPlay anche tramite collegamento senza fili Wi-Fi all’interno dell’abitacolo.

mercedes carplay

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Su Amazon Apple Watch 5 con rete cellulare è in sconto. La versione alluminio rosa a quasi 45 euro in meno del prezzo di mercato
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,432FansMi piace
95,288FollowerSegui