fbpx
Home CasaVerdeSmart Logitech: tutte le novità  dell'inverno

Logitech: tutte le novità  dell’inverno

L’elegante e avveniristico Visionnaire di Milano Logitech ha fatto da sfondo alla presentazione dei nuovi prodotti per la stagione invernale di Logitech. Un serie di tastiere, mouse, accessori che dimostrano ancora una volta lo sforzo innovativo della società  svizzera, da anni leader del mercato nel capo delle periferiche di controllo, input e puntamento.

A fare gli onori di casa alla stampa intervenuta numerosa è stato Luigi Cattaneo, Sales & Marketing Manager di Logitech «vendiamo – ha detto Cattaneo – 150milioni di prodotti in 100 Paesi diversi e nonostante la situazione economica globale la società  abbiamo continuano ad investire in ricerca e sviluppo. Questa strategia ci consente di creare nuovi dispositivi e accessori in grado di differenziarsi dalla concorrenza e soprattutto di rispondere a precise esigenze e richieste da parte degli utenti». Per raggiungere questo scopo il business storico dell’azienda, fondato su mouse, tastiere e periferiche di base, si è esteso fino ad allargare i suoi interessi. «Ora – ha aggiunto Cattaneo – rispondiamo meglio agli stili di utilizzo non solo del computer ma anche dei media digitali e siamo in grado di offrire un catalogo prodotti diversificato in più categorie di prodotto»

La dimostrazione di questa filosofia si è avuta al momento della presentazione della gamma accessori 2009/2010 disegnati, come sottolineato dalla società , intorno alle parole d’ordine: convergenza e abbattimento delle barriere.

Harmony: i telecomandi universali facili da usare
Luigi Cattaneo ha offerto una panoramica completa a partire dai nuovi telecomandi Logitech Harmony che cercando di districare la matassa costituita dalla moltitudine dei telecomandi standard, integrando in un unico dispositivo la possibilità  di controllare facilmente i dispositivi per l’home theater in salotto, i sistemi per la riproduzione musicale, le console di ultima generazione, fino ad arrivare agli impianti automatizzati per la domotica.

«Nella fase di ideazione e progettazione – ha detto il manager – eseguiamo diverse ricerche di mercato, solo in questo modo è possibile avere la certezza di realizzare un nuovo prodotto in grado di soddisfare esigenze e richisete reali degli utenti. Per quanto riguarda i telecomandi» Si è poi appreso che 93% degli utenti in Europa dispone di almeno 3 telecomandi in salotto, mentre ben il 43% ne possiede addirittura 5. Nel caso dell’Italia la percentuale di utenti che deve ricorrere a 5 telecomandi sale addirittura al 53%. Grazie alla facilità  di utilizzo, garantita anche dalla presenza di uno schermo touch integrato nel modello 900, i telecomandi Harmony 700 e 900 sono in grado di risolvere questa esigenza.

Squeezebox e sistemi stereo portatili
Cattaneo ha poi presentato i riproduttori musicali Squeezebox Radio e Squeezebox Touch in grado di offrire una elevata esperienza di ascolto di qualità  all’interno della casa. Sempre per quanto riguarda la famiglia Squeezebox Cattaneo ha ricordato «l’accordo in esclusiva con EMI per la distribuzione in anteprima del nuovo Absolute Greatest dei Queen, che gli utenti di Squeezebox possono ascoltare con sei mesi di anticipo rispetto alla data di disponibilità  nei negozi». Tra i dispositivi per la riproduzione della musica digitale presentati anche gli Speakers S315i e 125i che possono funzionare sia tramite l’alimentatore di rete, sia mediante batterie per l’ascolto in mobilità .

Ricordiamo che Macitynet ha avuto modo di visionare in anteprima i nuovi riproduttori Squeezebox e anche gli Speakers S315I e 125i presso lo stand Logitech in occasione dell’IFA di Berlino, infine per quanto riguarda l’ascolto in anteprima della nuova raccolta dei Queen sono disponibili ulteriori dettagli in questo articolo

Nel corso della serata non potevano mancare le nuove webcam Logitech, uno dei punti di forza storici della società , «in grado di offrire video chat via Internet con immagini di qualità  a schermo pieno e, nei modelli di punta, anche di autofocus integrato per mettere a fuoco il soggetto indipendentemente dalla distanza rispetto all’obiettivo. Tutte le webcam Logitech – ha spiegato ancora Cattaneo – funzionano con il software VID che permette agli utenti di effettuare video-chiamate via Web in modo facile e intuitivo, il tutto gratuitamente. Ricordiamo che il programma VID di Logitech funziona anche con la videocamera Logitech QuickCam Vision Pro che Macitynet ha recensito in questo articolo.

Sistemi di altoparlanti omnidirezionali
Per gli utenti che richiedono il massimo delle prestazioni audio in casa e in ufficio, Logitech propone gli Speaker System Z320 e Z323 con una potenza in uscita rispettivamente di 40Watt RMS e di 30Watt RMS. Si tratta di sistemi composti da due speaker più subwoofer per riprodurre audio potente e di qualità . Tutti i sistemi audio Logitech possono essere utilizzati sia con il Mac sia con il PC, inoltre integrano la tecnologia di diffusione del suono omnidirezionale per offrire una esperienza di ascolto di qualità  anche quando l’utente si sposta dalla posizione ottimale. Infine ricordiamo i sistemi Logitech Speakers Z520 e Z320, consigliati per chi desidera contenere al minimo gli ingombri con sistemi stereo di qualità  privo di subwoofer.

Accessori e dispositivi Logitech per i notebook e la mobilità 
Dalle ricerche di mercato commissionate da Logitech si apprende che nonostante i tempi di recessione notebook e netbook rappresentano ormai la parte principale dell’installato dei computer, un settore che mostra tassi di crescita continui. Oltre al 70% degli utenti utilizza il notebook in modo tradizionale, su un tavolo o su una scrivania, il 60% lo utilizza in modo informale, sul tavolo della sala o dove capita, mentre ben il 90% lo utilizza fuori casa.

Per facilitare la vita degli utenti le nuove tastiere senza fili Logitech Keyboard K350 e K340, insieme ai mouse Marathon Mouse M705 e Wireless Mouse M505 possono essere tutti utilizzati con un unico ricevitore wireless nano da applicare alla porta USB del computer. Questo è possibile grazie alla tecnologia Unifyng che caratterizza un unico micro-ricevitore radio che fuoriesce dalla porta USB del portatile solo di pochi millimetri, permette di controllare fino a un massimo di 6 dispostivi Logitech diversi. La soluzione è perfetta per chi utilizza lo stesso portatile a casa e in ufficio: senza rimuovere il micro adattatore dal notebook è possibile riporlo nella borsa. Quando il notebook è utilizzato a casa si collega in automatico grazie al micro-adattatore a mouse e tastiere, la stessa cosa avviene in ufficio.

Darkfield: la tecnologia Logitech per i mouse che funzionano anche sul vetro
Nel corso della presentazione Logitech è stato illustrato nei dettagli il funzionamento della tecnologia Darfield integrata nel mouse Performance Mouse MX, ergonomico e full size per l’utilizzo con i desktop, e del mouse Anywhere Mouse MX più compatto, ideale per l’abbinamento con i notebook. Darkfield utilizza un sistema di microscopia in campo scuro in grado di rilevare le particelle di polvere e le micro-abrasioni presenti su tavoli di vetro e su tutte le superficie lisce. Invece di tracciare la superficie su cui poggia, i mouse Darkfield vedono il piano di appoggio come uno sfondo scuro su cui sono disseminati i punti chiari costituiti dalla particelle di polvere, abrasioni e così via, un sistema che prende ispirazione dalla visione dell’occhio umano del cielo stellato. Il sensore interpreta la posizione dei punti dopo di che calcola con precisione il movimento del mouse. Grazie a questa tecnologia i mouse Darkfiled possono essere utilizzati su un vasto numero di superfici impossibili da utilizzare con i mouse laser ed ottici tradizionali. Macitynet ha trattato la tecnologia Logitech Darkfield in questo articolo.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui