fbpx
Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows LogMeIn Ignition: controllo remoto dei computer da iPhone e touch

LogMeIn Ignition: controllo remoto dei computer da iPhone e touch

Il controllo remoto di computer Mac e PC è da sempre una necessità  per sistemisti e professionisti IT che devono gestire svariate macchine. Grazie all’accesso e al controllo a distanza è possibile così risolvere i problemi più comuni e diffusi, indipendentemente dalla posizione del sistema e delle persone. Con la diffusione dei computer portatili e dei collegamenti al Web l’accesso e il controllo remoto risultano sempre più utili anche per lavoratori, professionisti e anche appassionati che devono o vogliono poter accedere a documenti, programmi e informazioni memorizzate sul computer fisso, ovunque si trovino.

LogMeIn fornisce software e soluzioni per l’accesso remoto per Mac e PC: alla linea tradizionale si è aggiunto da qualche mese a questa parte LogMeIn Ignition per iPhone e iPod touch, proposto al prezzodi 23,99 euro. Certo si tratta di un prezzo superiore alla media delle applicazioni disponibili, in ogni caso le funzioni offerte giustificano completamente il prezzo per la priam categoria di persone esaminata poco sopra. Con LogMeIn Ignition sistemisti e professionisti IT dotati di iPhone e touch possono risolvere problemi e aiutare colleghi a distanza, persino tramite la rete 3G con iPhone. I soldi investiti per LogMeIn Ignition rappresentano così un risparmio notevole di tempo e soldi.

Diverso il discorso per appassionati e utenti esigenti: in questo caso non sempre il prezzo potrebbe essere giustificato. In ogni caso poter accedere ai documenti memorizzati sul Mac, lanciare applicazioni e in generale eseguire a distanza praticamente tutte le principali operazioni che richiedono la nostra presenza davanti al computer sono funzioni che, nei casi di emergenza, non hanno prezzo.

LogMeIn Ignition funziona su iPhone e iPod touch con Firmware 2.0: è proposto al prezzo di 23,99 euro e può essere acquistato direttamente in in questo sito Web. Il software gratuito da installare su Mac e PC può essere scaricato a partire da questa pagina, mentre è possibile osservare il funzionamento di LogMeIn Ignition in questo filmato.

Grazie a Nicola per la segnalazione

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui