Home iPadia iPad Londra come gli USA: vietati laptop e tablet nelle cabine dei voli...

Londra come gli USA: vietati laptop e tablet nelle cabine dei voli dal Medioriente

Anche Londra ha imposto il divieto d’uso di laptop e tablet nelle cabine degli aerei provenienti da alcuni aeroporti di Medio Oriente e Nord Africa, attivando un bando del tutto simile a quello in vigore negli USA.

Le restrizioni nel Regno Unito riguardano passeggeri di “voli selezionati” in arrivo da Turchia, Libano, Egitto, Arabia Saudita, Giordania e Tunisia. I passeggeri potranno portare in cabina solo smartphone o dispositivi non più grandi di 16.0 x 9.3 x 1.5cm; dispositivi quali computer portatili dovranno essere imbarcati nella stiva.

Il divieto introdotto per prima negli Stati Uniti sarebbe stato deciso negli USA dopo che l’intelligence americana ha evidenziato il rischio che terroristi attacchino voli commerciali nascondendo esplosivi in dispositivi elettronici. A dimostrazione del rischio, il dipartimento ha citato l’attentato a un aereo somalo avvenuto a febbraio dello scorso anno, nel quale una bomba era stata nascosta in un computer portatile (l’aereo era comunque riuscito ad atterrare, ed era morto solo l’attentatore). Fonti non meglio precisate di The Telegraph avrebbero riferito che l’azione nel Regno Unito è una mossa dettata da preoccupazioni simili a quelle degli americani.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui