Home iOS Looxcie, la videocamera iPhone per dirette video dal... nostro orecchio

Looxcie, la videocamera iPhone per dirette video dal… nostro orecchio

Avete presente un auricolare Bluetooth per iPhone? Sicuramente sì. Avete presente un auricolare Bluetooth ma con una telecamera integrata, capace di registrare tutto quel che accade e, se si desidera, mandarlo anche in diretta ad un altro iPhone o iPad? Probabilmente no. Allora, per farvi una idea di come funziona ed, eventualmente, anche per acquistare questo geniale accessorio prodotto da Looxcie, fatevi un giro su Amazon.it, dove è venduto a 186 euro.

L’LX2 è, anche visivamente, del tutto simile ad un auricolare, solo un poco più grande e si collega via wireless ad un iPhone. Le dimensioni maggiorate sono giustificate  dal fatto che, come accennato, non siamo di fronte ad un semplice strumento per fare chiamate senza fili (cosa che è in grado di fare) ma ad un sofisticato strumento capace di riprendere immagini a risoluzione fino a 480p (VGA) a 30 fps, più che sufficienti per una ripresa di qualità discreta, da caricare su Youtube, Facebook e altri social network ed essere sempre… presenti o portare al centro della nostra rete sociale quel che facciamo.

Looxcie X2 per questo scopo è accompagnata da tre applicazioni che si scaricano da App Store.

Looxcie Cam: per la ripresa video in continuo da scaricare su iPhone; Looxcie Moments: per memorizzare e mandare su Facebook o Youtube, semplicemente premendo un tasto, gli ultimi trenta secondi di quel che abbiamo visto e che la videocamera ha visto con noi; Looxcie Live: per trasmettere i diretta via iPhone su un altro iPhone o un iPad quel che viene ripreso dalla videocamera.

looxie x2

Gli usi per la Looxcam X2 sono i più disparati; si può usare  per il tempo libero, ad esempio mentre facciamo una gita per registrare tutto quel che vediamo; per non perderci momenti particolari di un evento (grazie alla registrazione e invio ad iPhone degli ultimi trenta secondi); per mettere istantaneamente su Internet con i nostri amici una festa, un momento insieme, un incontro tra parenti. E il tutto in soggettiva. Si possono anche immaginare usi semi-professionali come la visione di un macchinario (con istruzioni in diretta sull’uso), o l’ispezione di locali o un luogo da mandare ad un referente remoto.

Non avendo la telecamera davanti all’occhio e le mani libere, tutto diventa molto più semplice, ergonomico, comodo e anche divertente. Per avere una idea degli usi di Looxcie e verificare la qualità delle immagini (pur passata per un software di compressione), potete visitare questa pagina di Youtube dove si trovano campioni di video ripresi con YouTube e altri sul funzionamento dell’accessorio.

La videocamera oltre che piccola e leggera è fornita con differenti adattatori per il cavo auricolare e due anelli di diverse dimensioni per adattarsi alle orecchie di tutti. Ha una risoluzione selezionabile anche a 320p 15fps, per ridurre il peso dei filmati, pesa 22 grammi, ha un diaframma f/2.8. La batteria ha un’autonomia da 2 a 4 ore a seconda della risoluzione dei filmati. È disponibile anche un’applicazione desktop (compatibile anche con Mac) per collegare la videocamera al computer e modificare i settaggi. Looxcie funziona anche come auricolare Bluetooth per fare chiamate telefoniche.

Looxcie X2 costa 186,38 euro, spedizione inclusa.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui