Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio

L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio

Al CES 2020, Sony ha dimostrato la sua tecnologia 360 Reality Audio (360RA) su una configurazione home theater, con un layout che includeva una soundbar, un subwoofer e due altoparlanti satellite posteriori. Oggi l’azienda ha annunciato la prima periferica che consentirà di creare effettivamente qualcosa di simile a casa. Si tratta della nuova soundbar di punta, HT-A7000, dell’azienda, che offre supporto Dolby Atmos, oltre al supporto 360RA e all’opzione di aggiungere sub e/o altoparlanti aggiuntivi per adattarsi a qualsiasi spazio.

L’HT-A7000 è una soundbar a 7.1.2 canali dotata di tweeter a raggio laterale, driver up-firing per Dolby Atmos e doppi subwoofer. Grazie a un Virtual Surround Engine (overhead) e S-Force Pro Front Surround (orizzontale), l’A7000 può simulare da solo un audio immersivo in modo da poter sfruttare DTS:X oltre al supporto Atmos. La soundbar è dotata di Sound Field Optimization che utilizza microfoni incorporati per calibrare l’altoparlante in una stanza rilevando l’altezza e la larghezza dello spazio, nonché la posizione di un subwoofer wireless e di eventuali altoparlanti posteriori.

L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio

Per l’ascolto musicale, come ricorda engadget, l’A7000 offre audio ad alta risoluzione e 360 ​​Reality Audio. In effetti, si tratta della prima soundbar Sony a supportare 360RA ed è solo il terzo altoparlante dell’azienda a farlo. L’A7000 include anche la tecnologia DSEE Extreme di Sony, già sfruttata dalla società per le sue cuffie. Questa funzione ripristina parte della compressione dai servizi di streaming in tempo reale, offrendo qualcosa di simile ad un audio senza perdita di dati e senza file di dimensioni enormi, né la necessità di una configurazione cablata.

L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio

In termini di connettività, l’A7000 ha HDMI 2.1 con eARC e passthrough sia 8K che 4K/120fps, oltre al supporto Dolby Vision. La soundbar funziona con Chromecast, AirPlay 2 e Spotify Connect, quindi propone opzioni per lo streaming di musica dallo smartphone o da un altro dispositivo. Se utilizzato con televisori Bravia compatibili, l’A7000 funziona con Acoustic Center Sync di Sony che consente di utilizzare gli altoparlanti del televisore come audio centrale aggiuntivo per cose come la chiarezza del parlato. La nuova soundbar può essere controllata da un dispositivo Google Assistant al momento del lancio e Sony prevede di aggiungere la compatibilità con Alexa in un aggiornamento futuro. Infine, l’azienda afferma che i subwoofer wireless opzionali, e gli altoparlanti posteriori, si collegheranno automaticamente all’A7000 una volta accesi.

L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio

La soundbar HT-A7000 non è dotata di subwoofer. Invece, Sony offre due opzioni di subwoofer – SA-SW5 e SA-SW3 – insieme a una coppia di altoparlanti satellite posteriori (SA-RS3S) come acquisti separati.

HT-A7000 avrà un costo di 1.300 dollari, mentre il set di altoparlanti HT-A9 ne costeranno 1.800. I subwoofer SA-SW5 e SA-SW3 costeranno, rispettivamente, 700 e 400 dollari, mentre gli altoparlanti satellite SA-RS3S costeranno 350 dollari. Ciò significa che se si vuole ottenere una configurazione completa con l’A7000, una soundbar e altoparlanti posteriori, si dovranno sborsare almeno 2.050 dollari. Le nuove periferiche dovrebbero essere rilasciate a settembre.

L’ultima soundbar top di Sony supporta Dolby Atmos e 360 ​​Reality Audio
set di altoparlanti HT-A9

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Sony sono disponibili da questa pagina, invece per tutte le notizie dedicate ai televisori smart si parte da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità