Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » l’Unione Europea inizia i test per Windows 7 con browser a scelta

l’Unione Europea inizia i test per Windows 7 con browser a scelta

L’Unione Europea e Microsoft hanno finalmente raggiunto un accordo che permetterà  di definire le modalità  di utilizzo di Windows 7 per quanto riguarda il browser, inoltre di mettere fine alla lunga querelle legale che da anni vede Microsoft accusata di posizione dominante nel settore browser. In sostanza L’Unione Europea e Microsoft hanno concordato la possibilità  per gli utenti di Windows 7 di disabilitare, letteralmente spegnere e accendere, Internet Explorer a piacimento e in modo semplice. In questo modo l’utente ha la libertà  di utilizzare IE, in caso contrario sarà  visualizzata una scelta tra i broser alternativi più diffusi tra cui l’utente può scegliere liberamente.

Microsoft si impegna a non discriminare gli utenti e anche gli OEM che sceglieranno di usare Windows 7 con un altro browser in sostituzione di Internet Explorer. A partire da oggi giorno della pubblicazione del documento della UE parte un periodo di test voluto dall’Unione: se il test avrà  esito positivo, questa appena descritta sarà  la soluzione integrata in Windows 7 per la scelta del browser per i prossimi 5 anni in tutta l’euro-zona.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità