L’uovo dei record su Instagram si rompe e svela il suo segreto

La foto dell’uovo che ha stracciato ogni record su Instagram sembrava una abile operazione di marketing. In parte è così ma in realtà dietro c’è qualcosa di molto più valido e importante

L’uovo dei record di Instagram si rompe per una campagna per la salute mentale

Se anche tu sei in difficoltà, parla con qualcuno. E’ un messaggio diretto a chi ha problemi psicologici quello che lancia l’uovo da record di Instagram. A metà gennaio 2019 l’uovo, pubblicato da quella che si definisce su Instagram, la Egg Gang, si è guadagnato il record di mi piace sul Social Network battendo, con oltre 52milioni di cuoricini, il record detenuto da Kylie Jenner (18milioni di like).

Dopo la pubblicazione di altre quattro immagini, ora l’uovo da record di Instagram è tornato con un video e ha qualcosa da dire a tutti gli utenti del social network.

L’uovo si anima e, mentre si muove, una didascalia gli dà voce; l’uovo spiega così che “Recentemente ho incominciato a rompermi. Sono stato raggiunto dalla pressione dei social media”. Dopo essersi sbriciolato, l’uovo aggiunge: “Se anche tu stai lottando, parlane con qualcuno”. Il video termina con la scritta “We got this”, cioè “Abbiamo capito”, e termina prima che appaia l’indirizzo web di Mental Health America. 

L’uovo dei record di Instagram si rompe per una campagna per la salute mentale

Mental Health America, l’ente non profit che si occupa di incoraggiare chi soffre a causa di problemi di salute mentale a chiedere aiuto, ha ringraziato sempre sui social l’uovo parlante e la EggGang. “Vorremmo ringraziare #Talkingegg per aver messo sotto i riflettori Mental Health questa sera con un messaggio importante. Non tutti scelgono di combattere venendo allo scoperto per la salute mentale”, hanno scritto su Twitter. 

C’è stata molta attesa sul social per capire quale sarebbe stata la fine della saga dell’uovo da record di Instagram. Di sicuro un messaggio positivo per la cura della salute mentale – racchiuso nel guscio di un uovo in un video di 30 secondi su Instagram – arrivato a milioni di utenti è un risultato notevole. 

L’identità dell’uovo da record di Instagram appartiene a un dipendente di un’agenzia pubblicitaria di Londra, secondo quanto riportato da BuzzFeed News e Mashable. Senza dubbio una delle più brillanti e meglio riuscite campagne di marketing nell’era dei social, per fortuna in questo caso per una buona causa.